rotate-mobile
Attualità

Terni, linee nel cielo e i social si scatenano: “Da Fleximan a Sciaman è n’attimo”

Le traiettorie di un aereo, visibili anche in altre città umbre, hanno fatto il giro del web: “È stato Bandecchi con l’elicottero”

Non potevano certo mancare i classici commenti riguardanti scie chimiche e terra piatta. Niente di tutto questo, però sui social l’evento ha fatto scatenare i commenti più disparati da parte di tanti utenti. Mercoledì mattina in cielo, visibili da Terni ma anche in tante altre città umbre, non sono passate inosservate le scie di un aereo di linea. Due cerchi quasi identici ‘disegnati’ dalle manovre del pilota quasi a formare il simbolo dell’infinito, tagliati a metà da una linea centrale. Manovre, magari, eseguite per traffico aereo in attesa di avere pista libera nell’aeroporto limitrofo di destinazione. 

Senza provare a cercare in maniera più specifica le cause dell’azione compiuta, le traiettorie lasciate in cielo sono state da subito ‘preda’ di vari commenti sul web, dalle ipotesi di complotto che ormai dilagano sul web da.anni fino all’ironia più genuina, tirando in ballo in maniera simpatica anche il sindaco di Terni Stefano Bandecchi. “Da Fleximan a Sciaman è n’attimo”, scrive un utente su Facebook facendo riferimento anche a un altro argomento di stretta attualità, “è stato Bandecchi con l’elicottero” fa eco un altro.“È il riflesso della rotonda di borgo Rivo” (altra situazione che tante polemiche ha alzato nell’ultimo anno) si legge scorrendo i commenti sulle varie pagine. Come detto, giunti puntuali all’appello anche scie chimiche e terra piatta, stavolta con un pizzico d’ironia: “Sono tutte allo stesso livello, dimostrazione che la terra è piatta”. 

A chiudere, ecco giungere anche l’hashtag con un gioco di parole: #noncielodicono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, linee nel cielo e i social si scatenano: “Da Fleximan a Sciaman è n’attimo”

TerniToday è in caricamento