rotate-mobile
Attualità

Sicurezza, lavori sulle strade dissestate in tutta la provincia

Appaltati da palazzo Bazzni interventi per 100mila euro, ecco i comuni interessati: si parte da Alviano e Avigliano

Strade dissestate, partono i lavori in tutta la provincia. Mirano al miglioramento della viabilità e alla sicurezza gli interventi predisposti dalla Provincia di Terni su numerosi tratti della rete stradale di competenza. Si comincerà nei prossimi giorni ad Alviano e ad Avigliano Umbro dove sono stati appaltati oggi interventi per 100mila euro di fondi regionali per la viabilità. Ad Alviano verrà rifatta la pavimentazione sulla provinciale 30 nei tratti più deteriorati lunga la direttrice che conduce al paese. Altri lavori di pavimentazione saranno eseguiti nel centro abitato di Avigliano Umbro, lungo la provinciale 37.

Sono intanto terminati i lavori, sempre relativi al miglioramento della pavimentazione stradale in alcuni tratti, per oltre 50mila euro, lungo la strada che dal centro abitato di Baschi conduce all’innesto con la regionale 448.

La Provincia ha predisposto misure anche sul fronte della sicurezza per chi viaggia con progetti di sostituzione di elementi di barriere di protezione ormai obsoleti o rovinati. I lavori interesseranno la 209 Valnerina, nel comune di Ferentillo, la 418 Spoletina, ad Acquasparta, la regionale 204 a Narni, tra Nera Montoro e Stifone, e la regionale 317 Marscianese, a San Venanzo. Questi due ultimi lavori prevedono la ripavimentazione dei tratti più danneggiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, lavori sulle strade dissestate in tutta la provincia

TerniToday è in caricamento