rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

Terni tra sicurezza e Ztl: “Diritto di parcheggiare vicino casa e controlli non solo nel weekend”

Presa di posizione del Comitato famiglie centro storico: “Tanta bagarre sui social tra amministrazione e opposizione ma zero fatti concreti”

Sicurezza e Ztl, il Comitato famiglie centro storico torna all’attacco su due tematiche attuali. Il Comitato punta il dito sia sulle nuove modifiche alla Ztl che sulla questione sicurezza, dopo gli ultimi fatti di cronaca registrati. “Con tutto il rispetto per amministrazione ed opposizione, tanta bagarre sui social e sui giornali ma poi la realtà è ben diversa e i risultati sono pessimi. Sembra quasi che alle opposizioni vadano bene le impopolari scelte dell'attuale amministrazione. Della serie a loro il lavoro sporco e noi ci muoviamo da opposizione polemizzando. Noi, invece, vogliamo atti concreti, non semplici slogan politici o promesse elettorali. Vogliamo un piano di azione serio che comprenda prima di tutto noi residenti del centro storico, dove avvengono praticamente tutti i fatti criminosi”. 

“Chiediamo - continua il Comitato - da sempre che i residenti vengano considerati e che anche le nostre esigenze siano di primaria importanza perché noi abitiamo e viviamo prima di tutti il centro storico, con le nostre famiglie, con i nostri bambini ed anziani e siamo i primi veri clienti da sempre di commercianti e artigiani a differenza di chi si accorge di loro solo ora. Abbiamo sempre dimostrato di collaborare qualitativamente con tutte le altre categorie interessate con l’amministrazione e con qualunque altro ente, fornendo le migliori soluzioni per un centro storico più vivibile essendo l’unica categoria nel conoscere perfettamente le criticità presenti. Siamo assolutamente d’accordo per una soluzione qualitativa corale ma con al centro le necessità delle famiglie residenti senza essere sempre e puntualmente sacrificati su tutto con scelte che si sono dimostrate fallimentari.

In conclusione, il Comitato chiede la possibilità per le famiglie di poter parcheggiare nei pressi della propria abitazione controlli quotidiani sulla sicurezza, non solo nel weekend: “Ora basta. Vogliamo i fatti sia sul tema Ztl con il diritto di poter parcheggiare vicino la propria abitazione e sia sul tema sicurezza. Vogliamo un centro storico sicuro con il massimo controllo tutti i giorni e non solo nel fine settimana”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni tra sicurezza e Ztl: “Diritto di parcheggiare vicino casa e controlli non solo nel weekend”

TerniToday è in caricamento