rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Attualità

Terni, sindacati in piazza: “Giù le mani dalla sanità pubblica” GALLERIA FOTOGRAFICA

Corteo da palazzo Spada lungo il centro cittadino: "A oggi ci sono, nelle liste d’attesa, oltre 35mila casi in percorso di tutela da smaltire"

Il maltempo e qualche goccia di pioggia non hanno fermato la manifestazione indetta dai sindacati in difesa della sanità pubblica. Diverse persone si sono radunate nel pomeriggio in piazza Ridolfi, davanti a palazzo Spada, per formare il corteo lungo le vie cittadine. Corteo che, attraversando piazza Europa, piazza della Repubblica, Corso Tacito, piazza Tacito ha raggiunto viale della Stazione per effettuare un presidio sotto la prefettura.

Presenti al corteo Jose Maria Kenny, candidato sindaco appoggiato dal Pd alle prossime elezioni amministrative, e Claudio Fiorelli, candidato sindaco del Polo alternativo. 

manifestazione sindacati sanità terni

“Come Cgil, Cisl e Uil di Terni - ha dichiarato Riccardo Marcelli, segretario regionale Cisl Umbria - abbiamo deciso di manifestare per curare la sanità umbra. Vero che da una parte ci sono le problematiche che vanno affrontate però su Terni c’è bisogno di un focus sulla sanità. In modo particolare abbiamo bisogno di risposte per l’abbattimento delle liste d’attesa, dal momento che secondo gli ultimi dati sono ben 35mila le persone che aspettano di ottenere una visita. Ma, in modo particolare, in attesa di conoscere il progetto sull'ospedale di Narni-Amelia, dobbiamo aprire un focus sull’ospedale di Terni. La città e la provincia hanno bisogno del nuovo ospedale e c’è bisogno di un cronogramma dove, oltre ai tempi, ci siano indicate le risorse per realizzare l’ospedale, chi lo dovrà realizzare e sopratutto dove. Tutto in tempi rapidi. Questa è la battaglia di tutte le battaglie che da oggi inizieremo ad affrontare. Chiediamo alla politica che abbia una visione rispetto a questo tema”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, sindacati in piazza: “Giù le mani dalla sanità pubblica” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento