Terni, Stefano Bandecchi sui parcheggi nel centro storico: “Così la Ztl è imbarazzante”
Il primo cittadino durante il question time: “Resteranno i permessi per i residenti veri che potranno parcheggiare gratuitamente”
Problema parcheggi nella Ztl, la situazione è piombata nella sala consiliare di palazzo Spada durante il question time. Il sindaco Stefano Bandecchi, mercoledì mattina, ha risposto a una interrogazione presentata dal gruppo del Pd e Innovare per Terni riguardante i parcheggi per i residenti nel centro città.
L’atto chiede di conoscere le convenzioni attive (a pagamento e non, interrati e di superficie) al fine di garantire attraverso puntuali controlli la corretta fruizione dei parcheggi destinati ai residenti del centro e l’eventuale realizzazione di ulteriori stalli da riservare loro.
“Situazione imbarazzante - ha risposto il primo cittadino - con una Ztl dove entrano una marea di persone. Manterremo i prmessi per i residenti veri i quali potranno parcheggiare gratuitamente, estesa anche a coloro che hanno motivi di lavoro. In questo modo si libereranno molti parcheggi. Chiaro che non c’è per tutti”.