menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La strada a Marmore

La strada a Marmore

Troppi lavori sulle strade, manca il bitume per tutta la regione

La Provincia replica al Pd che aveva chiesto interventi per l'asfalto a Marmore: "Le forniture sono in ritardo per i cantieri su E45 e raccordo"

Troppi cantieri sulle strade e ora è finito anche il bitume. "Le forniture di bitume a caldo, necessarie per l'asfaltatura, in tutta la regione sono in ritardo per effetto della contemporanea apertura di numerosissimi cantieri dell'Anas, sulla E45 e sul raccordo Terni-Orte". Lo scrive il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, rispondendo alle sollecitazioni del Pd di Marmore che nei giorni scorsi ha chiesto l'asfaltatura della strada che attraversa il paese e che ormai da tempo è ridotta ai minimi termini.

"I lavori in oggetto - si legge nella lettera di palazzo Bazzani - sono stati inseriti nel finanziamento statale per interventi sulle strade provinciali. Nonostante ancora non sia pervenuta l'organizzazione dei relativi importi da parte dello Stato, pari a circa un milione di euro, gli uffici hanno da tempo provveduto alla progettazione definitiva degli interventi e sono state espletate tutte le procedure di gara pervenendo alla stipula del contratto con l'impresa Bondini e alla consegna dei lavori".

Ma la ditta stessa ha evidenziato alla Provincia la "difficoltà a iniziare i lavori" proprio perché il bitume per l'asfaltatura scarseggia. Insomma, un ulteriore disagio oltre a quelli che quotidianamente si trovano ad affrontare gli automobilisti costretti a fare i conti e lo slalom tra i restringimenti di carreggiata. "La previsione di inizio lavori è dopo il 19 novembre - garantisce comunque Lattanzi - auspicando che le temperature esterne e le condizioni meteo permettano l'esecuzione dei lavori" ma "la ditta garantisce l'esecuzione dei lavori e il completamento entro il mese di novembre". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento