rotate-mobile
Attualità

Terni, una valanga di solidarietà per il piccolo Edoardo: “Grazie a tutti per il supporto e l’affetto”

I genitori del bimbo: “Stiamo ricevendo tanta solidarietà e non possiamo che ringraziare ogni singola persona”

“Edoardo è un bambino di quattro anni e mezzo che corre, gioca, sorride, come ogni bimbo della sua età, ed ha bisogno ora più che mai, di credere che può tornare a farlo di nuovo”. Da circa una settimana sulla piattaforma gofundme è stata attivata una raccolta fondi, da parte del papà Michele. La storia del piccolo viene raccontata in ogni dettaglio proprio per spiegare le motivazioni di tale scelta che hanno portato i genitori – la mamma si chiama Francesca – a percorrere la via della raccolta.

Purtroppo ad Edoardo è stato diagnosticato un tumore maligno che coinvolge il sistema nervoso centrale, a seguito di un esame istologico, successivo ad un delicatissimo intervento. L’ultimo drammatico passaggio di quanto contenuto, come anticipato, nella descrizione presente all’interno della piattaforma. La visita oculistica, le complicazioni, gli accertamenti al Bambin Gesù, la Tac che accerta un tumore alla testa. Il successivo intervento delicatissimo e l’esame istologico.

Ora, mentre papà Michele e mamma Francesca si sono stretti attorno al loro piccolo, la comunità ternana (e non solo) ha dimostrato, per l’ennesima volta, una generosità fuori dal comune. La raccolta fondi ha superato quota 15 mila euro. Sono sorte ulteriori iniziative, in supporto dei genitori. Il prossimo martedì 16 maggio, presso la parrocchia Immacolata Concezione, si svolgerà una cena in collaborazione con l’associazione SosteniAmo Terni ed il Sogno di Rebecca. La società della Romeo Menti, dove milita papà Edoardo, si è subito mobilitata, così come altre squadre che appartengono allo stesso girone della compagine biancoceleste. A tal proposito nella giornata di domani, domenica 30 aprile, è in programma il derby contro la Pro Ficulle ed è stata annunciata una raccolta fondi per supportare Edoardo ed i suoi genitori.

Una vera e propria valanga di solidarietà che sta coinvolgendo davvero tantissime persone. “Grazie a tutti per il supporto e l’affetto che stiamo ricevendo” hanno dichiarato alla redazione di www.ternitoday.it i genitori del bimbo. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook ‘Un passo per Edo’ dove sono presenti tutti gli aggiornamenti, oltre che i recapiti telefonici per partecipare alla cena. Infine per contribuire alla raccolta fondi è possibile accedere al seguente LINK DELLA PIATTAFORMA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, una valanga di solidarietà per il piccolo Edoardo: “Grazie a tutti per il supporto e l’affetto”

TerniToday è in caricamento