rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Miglior Chef Italia Junior, in Sicilia la piccola Valentina sale sul podio

La 14enne è arrivata seconda grazie al piatto 'Benvenuti in Umbria' ricevendo il plauso di Simone Falcini, presidente dell'Associazione italiana cuochi

Valentina Trotti sul podio della gara 'Miglior Chef Italia Junior'. La 14enne, figlia d'arte di chef Umberto Trotti, ha partecipato nei giorni scorso alla gara a Catania, piazzandosi al secondo posto grazie al piatto 'Benvenuti in Umbria'. 

La piccola 14enne non si è spaventata a gareggiare con i ragazzi più grandi dell'istituto alberghiero. Nella sala gremita da parenti, amici e insegnanti che facevano il tifo per i loro ragazzi, i due minuti messi a disposizione per prendere visione degli ingredienti sono bastati a Valentina per farle elaborare il piatto da cucinare che con maestria, degna di una professionista, ha preparato con la pasta che ogni giorno vede fare nel ristorante del papà, aggiungendo la sua fantasia per il condimento ed esportando così in Sicilia il tipico piatto umbro di cultura contadina.

Al termine della sfida l'atteso verdetto che ha visto Valentina arrivare seconda in classifica, con il plauso da parte del presidente dell'Associazione italiana cuochi, Simone Falcini, per la destrezza dimostrata nonostante la sua giovane età e per la serietà, l'ordine e la precisione con cui ha eseguito il lavoro e la pulizia della postazione. Infine, il premio di un voucher per accedere ad un corso specializzato di cucina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglior Chef Italia Junior, in Sicilia la piccola Valentina sale sul podio

TerniToday è in caricamento