rotate-mobile
Attualità

Terni Valley, l’associazione festeggia cinque anni di attività: “Accesa la fiaccola dell’alternativa in attesa di un autunno caldo”

Il presidente Filippo Formichetti annuncia un’iniziativa che si svolgerà il prossimo 21 maggio: “Siamo nati come speranza e promessa di rinnovamento”

Cinque anni di attività per Terni Valley. L’associazione ha organizzato un’iniziativa – sabato 21 maggio (ore 16) alla Feltrinelli – per celebrare tale ricorrenza. Il presidente Filippo Formichetti, nel presentare l’evento denominato Future is back, dichiara a riguardo: “Ci incontreremo per riprendere in mano il futuro che torna. Siamo nati come speranza e promessa di rinnovamento, giovani consapevoli che questa è anche la nostra città e abbandonarla per non tornare non può e non deve essere l'unica possibilità”. 

Dalle origini agli scenari futuri: “Quattro anni fa ci siamo messi in gioco alle elezioni e organizzati per dare alla città il meglio di noi stessi. Ne è valsa la pena – afferma Formichetti – poiché abbiamo tenuto accesa la fiaccola dell'alternativa nel lungo deserto di questi anni. Abbiamo dato voce e risposte a coloro che il nuovo sistema di potere ha escluso. Non ci siamo mai sentiti soli, grazie al sostegno e alla passione di tanti cittadini, che ci hanno aiutato a portare avanti il nostro progetto negli anni”. 

I dettagli dell’iniziativa: “Il 21 maggio riprenderemo a discutere pubblicamente di iniziative, collegati anche con i tanti ternani all'estero che hanno ancora a cuore la nostra città. L’intenzione dell’associazione è di vivere l'autunno caldo che ci aspetta con serietà e determinazione, consapevoli che Terni attende una risposta seria e concreta alla domanda di alternativa che giorno dopo giorno in questi anni è cresciuta e che abbiamo costruito con impegno in prima linea. Una domanda che passa inevitabilmente anche per il rinnovamento generazionale”.

Ed ancora: “Programmeremo insieme l'agenda politica dei prossimi mesi e individueremo, sulle idee e i programmi, la via da intraprendere a primavera, per combattere fianco a fianco alla nostra città. La riunione del direttivo è come sempre aperta a tutti quelli che vorranno partecipare e aderire”. Per ciò che concerne l’iniziativa introdurrà il consigliere comunale Alessandro Gentiletti e saranno presenti i componenti del direttivo dell’associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Valley, l’associazione festeggia cinque anni di attività: “Accesa la fiaccola dell’alternativa in attesa di un autunno caldo”

TerniToday è in caricamento