rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Attualità Campitello

Pattinaggio, difesa personale e giochi della tradizione: a Terni via alla stagione dello sport nei parchi

Primo appuntamento per venerdì 16 settembre a Campitello, si prosegue fino al 27 novembre: “Attività per tutti, per promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto e incentivare l’utilizzo delle aree verdi”

Appuntamento venerdì 16 settembre alle 15 al parco di via delle Palme a Campitello con il progetto Sport nei parchi - Urban sport activity and weekend. Il programma, promosso dall’Anci e da Sport e salute spa, con la collaborazione del Comune di Terni, prevede l’organizzazione di numerose attività sportive gratuite nei fine settimana fino a domenica 27 novembre.

Le iniziative saranno gestite dalle associazioni sportive dilettanti Blob service, Azzurra 1, Golf Terni e Eurosport, individuate tramite avviso pubblico.

Il progetto prevede sessioni di pattinaggio, ginnastica dolce, giochi della tradizione, golf, ciclismo e difesa personale, secondo un calendario preciso che sarà a breve disponibile nel sito istituzionale del comune di Terni.

sport_nei_parchi_volantino-2

“Le diverse attività – spiega una nota di Palazzo Spada - sono pensate sia per i bambini e i ragazzi che per famiglie, anziani e persone con disabilità, e hanno il duplice scopo di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto e incentivare l’utilizzo delle aree verdi nei parchi pubblici per l’attività delle associazioni sportive dilettantistiche, offrendo allo stesso tempo un servizio gratuito alla comunità”.

Per informazioni: 0744.1973631 – terni@sportesalute.eu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, difesa personale e giochi della tradizione: a Terni via alla stagione dello sport nei parchi

TerniToday è in caricamento