rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Attualità

Occhio alla prevenzione, nuova data per i check-up visivi per i più piccoli

L’iniziativa è organizzata dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Terni ed è in programma per il prossimo 2 agosto: i posti sono limitati, ecco come prenotarsi

Visto il grande successo dell'iniziativa “La prevenzione non va in vacanza” promossa e sostenuta dalla sezione italiana dell’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità - Iapb Italia onlus, in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti, la sezione di Terni della Uici ha deciso di programmare un’ulteriore data destinata ai check-up ortottici, in programma il prossimo 2 agosto.

L’iniziativa si svolge grazie alla collaborazione della dottoressa ortottista Maria Carlotta Busatti e la supervisione del dottor oculista Marco Ilari che verificherà i risultati raccolti.

I check-up sono rivolti ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni e saranno rivolti ad identificare ed eventualmente valutare difetti sensoriali e della motilità oculare (strabismo, ambliopia..) e si può accedere solo su prenotazione. Per prenotarsi è possibile contattare il dottor Giordano Conti allo 0744.402119 o scrivendo una email all’indirizzo uictr@uici.it. I check-up sono limitati e disponibili fino ad esaurimento dei posti (25 bambini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio alla prevenzione, nuova data per i check-up visivi per i più piccoli

TerniToday è in caricamento