rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Attualità

Solidarietà d’acciaio, da dipendenti e vertici di Arvedi Ast e Tubificio 66mila euro per i terremotati di Umbertide

La raccolta dopo l’appello di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil e altre associazioni datoriali: i fondi saranno utilizzati per la messa in sicurezza degli istituti scolastici dopo il sisma dello scorso mese di marzo

La solidarietà dei dipendenti e delle aziende Arvedi Ast e Tubificio di Terni a favore delle popolazioni umbre colpite dal terremoto dello scorso marzo ha permesso di raccogliere oltre 60mila euro per la ricostruzione.

Nei mesi scorsi, Confindustria Umbria e Cgil, Cisl, Uil, in sinergia con le altre associazioni datoriali, hanno promosso un impegno di solidarietà verso le popolazioni duramente colpite dal sisma registrato ad Umbertide lo scorso 9 marzo.

“Per far fronte alla grave situazione determinatasi sul territorio e ai conseguenti disagi per cittadini e imprese – spiega una nota diffusa da viale Brin - è stato attivato un fondo nel quale sono confluiti, su base volontaria, contributi sia da parte dei lavoratori pari ad una ora di lavoro sia da parte delle imprese, che hanno aderito alla campagna di solidarietà”.

Arvedi Ast e Tubificio hanno aderito all’iniziativa, raccogliendo donazioni per 33mila euro. “Cifra che grazie alla solidarietà della proprietà viene raddoppiata con un contributo da parte di Arvedi Ast e Tubificio di Terni di pari importo, per un totale di 66mila euro”. La somma raccolta verrà destinata ad interventi di messa in sicurezza di istituti scolastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà d’acciaio, da dipendenti e vertici di Arvedi Ast e Tubificio 66mila euro per i terremotati di Umbertide

TerniToday è in caricamento