rotate-mobile
Attualità

Terni, terza edizione di Olympic Day tra attività e beneficenza: “Adulti e bambini uniti per la pratica delle discipline sportive”

Lo staff di Gioco Movimento ASD organizza l’iniziativa in programma sabato 2 settembre presso gli spazi del Campo scuola Casagrande

Un binomio vincente per una manifestazione giunta alla terza edizione. Sport e solidarietà si incontrano in Olympic Day, iniziativa curata dall’associazione Gioco Movimento ASD, in programma sabato 2 settembre al Campo Scuola. A partire dalle 9,30 infatti grandi e piccini diventeranno protagonisti di una serie di attività organizzate per l’occasione: staffette, orientiring, salto in lungo, percorsi misti. La particolarità risiede proprio nella partecipazione unitaria di genitori e figli, in tutte le discipline proposte.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it gli organizzatori spiegano la bontà della manifestazione: “Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare i genitori ed incentivarli nel far praticare le discipline sportive ai propri figli. Oltre all’aspetto prettamente ludico – aggiungono – è possibile anche contribuire alla parte dedicata alla solidarietà. La quota di iscrizione è libera ed il totale di quanto ricavato verrà devoluto a TerniColCuore”.

Lo staff ha dato vita ad un campus estivo, nel corso dell’estate: “Circa quaranta i bambini, di media, iscritti ogni settimana. Personale qualificato ha seguito i ragazzi tra percorsi di coordinamento, attività ludiche e sportive. A breve poi partiremo con una nuova scuola di ginnastica artistica”. Una curiosità: “Per questioni logistiche l’evento lo abbiamo calendarizzato nella giornata del 2 settembre, un pochino prima rispetto alle due precedenti edizioni. Il Campo Scuola è interessato dai lavori di restyling che inizieranno la prossima settimana. E’ possibile aderire ed iscriversi fino al prossimo 31 agosto”. Per maggiori info pubblichiamo in allegato la locandina dell’evento.

locandina-9

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, terza edizione di Olympic Day tra attività e beneficenza: “Adulti e bambini uniti per la pratica delle discipline sportive”

TerniToday è in caricamento