rotate-mobile
Attualità

Ingegneria Industriale, una seduta di laurea in presenza alla biblioteca comunale: candidati e tesi presentate

“Abbiamo risposto con la massima disponibilità e piacere alla richiesta dell’Università di poter discutere le tesi di laurea dei corsi di ingegneria nella sede della biblioteca” ha dichiarato l’assessore Cinzia Fabrizi

Una seduta di laurea dei Corsi in Ingegneria Industriale, del Polo Scientifico e Didattico, sarà ospitata dal Comune di Terni - giovedì 7 ottobre alle ore 15 - nella sede della biblioteca comunale. L’assessore Cinzia Fabrizi, a tal proposito, dichiara: “Abbiamo risposto con la massima disponibilità ed altrettanto piacere alla richiesta dell’Università di poter discutere le tesi di laurea, presso la biblioteca comunale. Una ulteriore occasione di collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia e il Comune di Terni, che assume anche un particolare significato poiché è la prima seduta di laurea in presenza, dopo le limitazioni imposte dall'emergenza Covid”.

“Per noi oggi è un giorno di festa” afferma il professor Andrea Di Schino, presidente dei Corsi di Laurea in Ingegneria Industriale. “Siamo felici di tornare a proclamare i nostri laureati dal vivo e ringraziamo il Comune di Terni per l’opportunità concessa dell’utilizzo della sala della biblioteca comunale, in pieno centro cittadino, a testimoniare la presenza in città”. Alla discussione saranno presenti il Direttore del Polo Scientifico e Didattico di Terni Stefano Brancorsini e l’assessore all’Università Cinzia Fabrizi. La commissione, presieduta da Andrea Di Schino, vedrà la partecipazione di Antonino Morabito dell’Università di Firenze. Il professor Morabilito, ternano di nascita ed insignito con il San Valentino d'Oro nel 2007, è attualmente considerato una delle eccellenze a livello Europeo per la medicina rigenerativa ed ha collaborato in qualità di correlatore ad una delle tesi presentate.

Nell’ambito della seduta saranno discusse due tesi di laurea triennale e due tesi di laurea magistrali: Effetti dei trattamenti termomeccanici sull’acciaio superaustenitico AISI 904 (candidata Arianna Lamperini, relatore prof. Di Schino, correlatore Ing. Stornelli); Materiali bio-ispirati per applicazioni in medicina rigenerativa (candidato Michele Buconi, relatore prof. Valentini, correlatore prof. Morabito); Progettazione e ingegnerizzazione di una linea di ispezione ai liquidi penetranti per la manutenzione di componenti aeronautici (candidata Vittoria Santoprete, relatori prof. Moschitta e prof. Di Schino, in collaborazione con UmbraGroup); Gestione dei sistemi elettrici industriali nelle emergenze: stato dell’arte e soluzioni innovative (candidato Maciuca Teodor, relatore professor Faba).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingegneria Industriale, una seduta di laurea in presenza alla biblioteca comunale: candidati e tesi presentate

TerniToday è in caricamento