rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Tirreno Adriatico, la novità della tappa tutta umbra: da Terni a Cascia. Il nuovo percorso che abbraccia gran parte della città

L’assessore allo sport Elena Proietti: “Sarà il primo evento sportivo dopo l’emergenza sanitaria e verranno applicati tutti i protocolli previsti”

Una sorpresa gradita quanto inaspettata. Il prossimo giovedì 10 settembre la regione dell’Umbria potrà beneficiare di un’intera frazione della Tirreno-Adriatico, percorsa sul proprio territorio. Rispetto al tracciato stabilito infatti sono state apportate delle modifiche piuttosto consistenti: dalla partenza di Terni si arriverà infatti a Cascia. L’ascesa del Sassotetto, prevista inizialmente nella corsa originaria, verrà affrontata il giorno successivo.

Il percorso e le variazioni

Confermato il PPO fissato alla fine di Corso del Popolo. Lungo la via sarà possibile parcheggiare i bus mentre il foglio firma - punzonatura – è previsto a piazza della Repubblica. Si percorrerà tutto corso Tacito per poi proseguire per via Battisti, via Borsi. Inoltre costeggiare lo stadio Libero Liberati ed arrivare a Cospea. Successivamente passaggi a Narni e Sangemini e discesa verso Acquavogliera, Gabelletta, Borgo Rivo, viale Borzacchini, via Bramante, via Proietti Divi per poi dirigersi verso la Cascata delle Marmore.

L’assessore Elena Proietti commenta con comprensibile soddisfazione le novità concertate con l’organizzazione della Due Mari: “Sarà il primo evento sportivo dopo l’emergenza sanitaria. Verranno applicati tutti i protocolli di sicurezza previsti. La frazione toccherà luoghi strategici, passando anche sotto la Cascata delle Marmore. Vorrei ringraziare tutti i tecnici che mi supportano, è anche merito loro se potremo godere di questa splendida vetrina”. Una bella cartolina da mostrare a tutto il mondo, poiché la Tirreno Adriatico rappresenta una delle corse a tappe più seguite ed amate del ciclismo.

IL PERCORSO PREVISTO IN PRECEDENZA

104062414_3359100814113554_5053377414646256705_o-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirreno Adriatico, la novità della tappa tutta umbra: da Terni a Cascia. Il nuovo percorso che abbraccia gran parte della città

TerniToday è in caricamento