Tirreno Adriatico, la novità della tappa tutta umbra: da Terni a Cascia. Il nuovo percorso che abbraccia gran parte della città

L’assessore allo sport Elena Proietti: “Sarà il primo evento sportivo dopo l’emergenza sanitaria e verranno applicati tutti i protocolli previsti”

foto tratta da facebook

Una sorpresa gradita quanto inaspettata. Il prossimo giovedì 10 settembre la regione dell’Umbria potrà beneficiare di un’intera frazione della Tirreno-Adriatico, percorsa sul proprio territorio. Rispetto al tracciato stabilito infatti sono state apportate delle modifiche piuttosto consistenti: dalla partenza di Terni si arriverà infatti a Cascia. L’ascesa del Sassotetto, prevista inizialmente nella corsa originaria, verrà affrontata il giorno successivo.

Il percorso e le variazioni

Confermato il PPO fissato alla fine di Corso del Popolo. Lungo la via sarà possibile parcheggiare i bus mentre il foglio firma - punzonatura – è previsto a piazza della Repubblica. Si percorrerà tutto corso Tacito per poi proseguire per via Battisti, via Borsi. Inoltre costeggiare lo stadio Libero Liberati ed arrivare a Cospea. Successivamente passaggi a Narni e Sangemini e discesa verso Acquavogliera, Gabelletta, Borgo Rivo, viale Borzacchini, via Bramante, via Proietti Divi per poi dirigersi verso la Cascata delle Marmore.

L’assessore Elena Proietti commenta con comprensibile soddisfazione le novità concertate con l’organizzazione della Due Mari: “Sarà il primo evento sportivo dopo l’emergenza sanitaria. Verranno applicati tutti i protocolli di sicurezza previsti. La frazione toccherà luoghi strategici, passando anche sotto la Cascata delle Marmore. Vorrei ringraziare tutti i tecnici che mi supportano, è anche merito loro se potremo godere di questa splendida vetrina”. Una bella cartolina da mostrare a tutto il mondo, poiché la Tirreno Adriatico rappresenta una delle corse a tappe più seguite ed amate del ciclismo.

IL PERCORSO PREVISTO IN PRECEDENZA

104062414_3359100814113554_5053377414646256705_o-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferite al volto e alla testa e una spalla fratturata: anziano aggredito in centro a Terni mentre va a votare

  • Nasce il primo ristorante fantasma in città. L’idea di un giovane ternano: “Voglio contribuire al rilancio del nostro territorio”

  • Incidente sul raccordo, mezzo pesante si ribalta e viene tamponato: autotrasportatore in rianimazione

  • Turismo, Terni fa il pieno e incassa l’oscar di Volagratis: è la prima tra le dieci mete emergenti del 2020

  • Mercatino di Natale a Terni. Cambia la location dopo le polemiche dello scorso anno: “Via libera a 60 mila euro per gli eventi"

  • Referendum, un plebiscito per il “sì”: i risultati definitivi comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento