rotate-mobile
Attualità

Ripulita la tomba di Giulio Briccialdi: “Abbandonare all'indifferenza significa recidere le radici che ci legano alla nostra storia”

I consiglieri di Forza Italia Doriana Musacchi e Paolo Cicchini: “Non c'è bisogno di aver letto Foscolo per comprendere il significato profondo che assumono i sepolcri nella vita degli uomini”

Una figura di spicco per la città di Terni quella di Giulio Briccialdi, appartenente a quella storia di cui andare orgogliosi e fieri. Affermato concertista nonché compositore di successo, venne ribattezzato ‘Il principe dei flautisti’ nell’Europa dell’ottocento. L’istituto musicale porta il nome del Briccialdi, tumulato nel cimitero cittadino, dopo la scomparsa avvenuta – nel 1881 – a Firenze.

I consiglieri di Forza Italia Doriana Musacchi e Paolo Cicchini, dopo interminabili appelli sono riusciti - in forza della loro perseveranza -  a far ripulire la tomba. Gli esponenti azzurri, a tal proposito, ringraziano Matteo Piccioni del Comune di Terni e dichiarano: “Non c'è bisogno di aver letto Foscolo per comprendere il significato profondo che assumono i Sepolcri, nella vita degli uomini. Abbandonare all'indifferenza le tombe dei grandi significa, purtroppo, aver reciso le radici che ci legano alla nostra storia. Ci sono tante altre tombe da sistemare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripulita la tomba di Giulio Briccialdi: “Abbandonare all'indifferenza significa recidere le radici che ci legano alla nostra storia”

TerniToday è in caricamento