rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

Top pizza 2023, attività ternana tra le pizzerie eccellenti della penisola: “Una conferma che attesta la nostra crescita”

Il riconoscimento è arrivato nelle scorse ore da parte della guida aggiornata ogni anno delle migliori pizzerie italiane e del mondo, senza alcuna preferenza di stile

Una piacevole conferma per Nascostoposto, rientrata per la seconda volta consecutiva nella guida Top Pizza, dedicata alle migliori pizzerie italiane e del mondo. L’edizione 2023 ha indicato sette attività ‘eccellenti’ in Umbria, di queste sei in provincia di Perugia e la restante collocata nel centro cittadino del capoluogo. Come tengono a specificare il signor Armando, e la moglie, intervenuti alla redazione di www.ternitoday.it: “Nelle scorse ore abbiamo ricevuto la lieta novità. La conferma equivale ad un percorso che attesta la nostra crescita incentrata sulla selezione e lo studio degli impasti, dei condimenti e della creazione di un nostro sacco di farina, adatto al tipo di lavorazione delle singole pizze”.

Gli ispettori, una volta arrivati in incognito nel singolo locale, possono contare su una serie di elementi di valutazione come pizza, servizio, ambiente, tempi di attesa, vino, birra ed il beverage. Principi che vengono poi inseriti all’interno del portale specializzato. Come viene indicato per Nascostoposto: “Armando e la moglie hanno portato l’accoglienza napoletana nel cuore di Terni. Il menu è digitale e offre una selezione di pizze napoletane classiche o con sfiziose varianti. Gli ingredienti sono di qualità e vengono saggiamente combinati insieme sopra ad un impasto leggero e digeribile con cornicione alto e centro fine. Il risultato è armonia ed equilibrio dei sapori”.

Tra le pizze proposte una in particolare viene menzionata: “Da non perdere la ‘provola e tre pepi’: il sapore affumicato della provola e la salsa ai tre pomodori avvolgono la speziatura dei pepi, i fritti da gustare in fingerfood ed infine il babà al rum. Ampia la selezione dei vini e di birre in bottiglia artigianali, moderno il locale, giovane ed appassionato il servizio”. Nella graduatoria stilata da Top pizza Italia, figura Claudio Alvicolo di Orvieto, per la provincia di Terni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top pizza 2023, attività ternana tra le pizzerie eccellenti della penisola: “Una conferma che attesta la nostra crescita”

TerniToday è in caricamento