rotate-mobile
Attualità

Torna il 4 luglio la "Stra Cospea Village". Corsa e passeggiate ecologiche per stare insieme facendo sport

L'iniziativa è sostenuta dal patto di collaborazione fra l'assessorato alle politiche sociali del comune di Terni e l'associazione Mtricae. Ceccotti: "Un patto che valorizza l’associazionismo sportivo e la comunità"

Torna domenica 4 luglio “Stra Cospea Village”, evento organizzato nell’ambito del patto di collaborazione stipulato tra l’amministrazione comunale di Terni, in particolare l’assessorato alle politiche sociali, e l’ associazione Myricae.

A partire dalle ore 9.30, si svolgeranno la gara competitiva della 10,750 Km e due passeggiate ecologiche, una di 10.750 km e l’altra di 5,100 km. La partenza e il ritorno per tutte le gare saranno dal centro commerciale Cospea Village ( piazzale Senio).

“Ringrazio ancora una volta l’associazione Myricae – afferma l’assessore comunale al welfare a alla partecipazione Cristiano Ceccotti – per la capacità, attraverso un patto di collaborazione come questo, di facilitare l’avvio di un processo virtuoso tra cittadini ed amministrazione, consolidando reti di comunità e valorizzando il capitale umano e sociale dell’associazionismo sportivo e aumentando le opportunità per tutti i cittadini di praticare sport, con un occhio di riguardo alla qualità dello spazio pubblico e alla concreta universalità del suo utilizzo”.

L'iniziativa e le modalità di partecipazione

L’iniziativa verrà aperta con una breve dimostrazione di una lezione dell’attività sportiva denominata “ Pre-pugilistica Myricae”, curata da un’istruttrice specializzata in questa disciplina.
Le iscrizioni per la gara competitiva è di 10 euro e chiuderanno alle ore 12 di venerdì 2 luglio 2021, per la passeggiata ecologica di 10,750 km è di 10 euro, per la passeggiata di 5 km è di 5 euro e per questo tipo di attività sportiva i partecipanti potranno iscriversi fino a mezz’ora prima della partenza.

I requisiti di partecipazione per il concorrente competitivo sono: il certificato medico agonistico in corso di validità, 18 anni compiuti, tessera AICS agonistica 2021 o altra tessera agonistica.

I primi 220 arrivati si aggiudicheranno una t-shirt, gli altri prodotti alimentari. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Myricae Associazione di volontariato, viale Trento, tel. 0744/285173 – 3388376142.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il 4 luglio la "Stra Cospea Village". Corsa e passeggiate ecologiche per stare insieme facendo sport

TerniToday è in caricamento