rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Frana a Torre Orsina, ok ai lavori d’urgenza lungo la strada per 140mila euro

Il consiglio comunale approva la variazione di bilancio per rimettere in sicurezza l’unica arteria che arriva alla frazione alle porte della Valnerina

Ok ai lavori di somma urgenza per un totale di circa 140mila euro. Ok dal consiglio comunale di Terni al progetto di intervento annunciato nei giorni scorsi dall’assessore ai Lavori pubblici, Benedetta Salvati. Per poter procedere, a livello formale, mancava anche il sì dell’assemblea rispetto alla variazione di bilancio necessaria all’utilizzo dei fondi. 

“Abbiamo fin da subito affrontato il problema con tempi e modi previsti dalla legge - ha spiegato in aula l’assessore Salvati - e cercheremo di limitare al minimo i disagi creati ai cittadini del centro abitato di Torreorsina. A causa della pericolosità sulla viabilità della strada in Valnerina e per assicurare l’incolumità ai veicoli in transito, si è reso necessario procedere con lavori di somma urgenza. Valutando che è comunque l’imprevedibilità dell’evento a giustificare la procedura straordinaria e che si tratta di opere per la messa in sicurezza del patrimonio comunale, sarà possibile attingere al contributo dello stato per lo Sviluppo Territoriale Sostenibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Torre Orsina, ok ai lavori d’urgenza lungo la strada per 140mila euro

TerniToday è in caricamento