rotate-mobile
Attualità

Settecentomila euro per il “Borgo dimenticato”: “Ma ora rischiano di sparire dal Pnrr”

La protesta del circolo Pd di Collestatte e di Torreorsina: “Soldi annunciati dalla giunta Latini ma ora non si sa se arriveranno o meno”

Torreorsina teme di restare senza i 700mila euro del Pnrr. “Lo scorso aprile - scrive in una nota il circolo locale del Pd - la giunta comunale ha annunciato la richiesta di finanziamento di alcune opere con i fondi PNRR per circa 2 milioni di euro. Grazie alla protesta delle associazioni locali e dei cittadini, per lo stato di abbandono in cui versa l’antica municipalità di Torre Orsina, che si era auto-soprannominata “il borgo dimenticato”, di quei 2 milioni circa 700.000 euro erano stati richiesti dal comune per Torre Orsina, per la riqualificazione del parco Aurelio De Felice, e per migliorare le vie di collegamento e di accesso al borgo ed al nuovo parcheggio".

"A otto mesi di distanza su quei fondi è calato un silenzio assordante. Questa apparente calma piatta ci preoccupa, poiché dal governo nazionale si sente parlare di rimodulazione dei fondi PNRR, e non vorremmo che questo territorio si ritrovi ad essere penalizzato come già accaduto in altre occasioni, come successo per Collestatte Paese. Chiediamo all’amministrazione comunale di presentare i progetti, portandoli a partecipazione con le associazioni locali e la cittadinanza tutta per costruire insieme le migliori soluzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecentomila euro per il “Borgo dimenticato”: “Ma ora rischiano di sparire dal Pnrr”

TerniToday è in caricamento