Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità

Terni, il tour in camper di ‘Salvagente’ fa tappa in città: “Un corso dedicato alla prevenzione degli incidenti in età pediatrica”

Giovedì 18 luglio appuntamento presso la sala polifunzionale ‘Vincenzo Bella’ a Cospea

Il camper di Salvagente farà tappa a Terni, il prossimo giovedì 18 luglio. Un appuntamento che consentirà ai partecipanti del corso (inizio ore 18,30) di avere delucidazioni sulla percezione del rischio e alla prevenzione degli incidenti in età pediatrica. La location individuata è quella della sala polifunzionale ‘Vincenzo Bella’ presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore di Cospea.

Diversi gli argomenti che verranno trattati: “Parleremo di sicurezza a nanna con la prevenzione della morte in culla (se pertinente per l’età dei bambini dei partecipanti, trattandosi di argomento specifico per chi è in attesa o ha bambini sotto i 12 mesi). Sicurezza in strada con le buone regole per viaggiare in sicurezza con i propri bambini e per una scelta consapevole del seggiolino auto. Sicurezza in acqua per conoscere la dinamica dell’annegamento in età pediatrica e le principali regole per prevenirlo".

Ed ancora: "Sicurezza in casa con le buone regole per prevenire i principali incidenti in ambito domestico. Infine chiamata di emergenza per imparare a gestirla in maniera efficace, anche attraverso l’uso di apposite app e manovre di disostruzione con pratica individuale sui manichini”.

Come spiegano gli organizzatori il corso è adatto a chi si occupa di bambini di ogni fascia d’età perchè i contenuti saranno modulati in base alla platea. Per potersi iscrivere consultare il seguente link SALVAGENTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il tour in camper di ‘Salvagente’ fa tappa in città: “Un corso dedicato alla prevenzione degli incidenti in età pediatrica”
TerniToday è in caricamento