rotate-mobile
Attualità

Cantieri sul Rato Terni-Orte, si cambia ancora: “Due su quattro completati entro il 13 agosto”

Vertice in prefettura a Terni per coordinare le misure di sicurezza in vista di Ferragosto: ecco come cambia la viabilità

“Anas assicura che per il prossimo 13 agosto il completamento dei lavori su due dei quattro cantieri in essere lungo la SS675 e la temporanea chiusura di un terzo cantiere, in corrispondenza dello svincolo per Terni Ovest”. Cambia ancora la viabilità sul Raccordo Autostradale Terni Orte, in vista del Ferragosto. 

Questo l’esito della riunione convocata in prefettura a Terni dal prefetto Emilio Dario Sensi per il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Sul tavolo in particolare i servizi di controllo del traffico in occasione dell’esodo estivo e dell’approssimarsi del Ferragosto. Al tavolo, tenutosi in call-conference, hanno preso parte oltre ai vertici delle forze dell’ordine, gli enti proprietari delle strade, il Compartimento Anas di Perugia, la società Autostrade per l’Italia, la Provincia, nonché i rappresentanti dei comandi di polizia locale dei Comuni più popolosi della provincia, i vigili del fuoco e il 118.

“Il compartimento Anas - spiega la prefettura in una nota - ha assicurato per il prossimo 13 agosto il completamento dei lavori su due dei quattro cantieri in essere lungo la SS675 e la temporanea chiusura di un terzo cantiere, in corrispondenza dello svincolo per Terni Ovest. Relativamente alla chiusura dello svincolo per Narni Scalo al km 14+800 della SS 675, invece, la riapertura dello stesso sarà subordinata all’esito di talune verifiche sulle barriere di sicurezza laterali. Dei due cantieri presenti lungo la SS3bis è previsto in un caso uno smobilizzo parziale dal 13 agosto mentre permarrà la chiusura in direzione Terni in corrispondenza dello svincolo per Acquasparta”.

“Nessun tipo di criticità si riscontra al momento lungo il tratto autostradale ricadente nel territorio provinciale, per il quale la società Autostrade ha confermato l’assenza di cantieri. Analoga situazione si ravvisa nel resto della viabilità provinciale, dove, oltre al cantiere presente lungo la SP 79 nel tratto Marmore- Piediluco, in procinto di essere rimosso, non risultano esservi ulteriori interruzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri sul Rato Terni-Orte, si cambia ancora: “Due su quattro completati entro il 13 agosto”

TerniToday è in caricamento