rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Attualità Narni

Narni, Lorenzo Lucarelli: “Ringraziamento sincero a Massimo De Fino. Auspico massima collaborazione con il nuovo dirigente”

Il primo cittadino narnese: “Il suo distacco coincide con un momento importante per la nostra comunità”

"Che il trasferimento del direttore della Usl 2 De Fino, non abbia delle conseguenze negative sugli accordi già presi e sui progetti avviati". Il sindaco Lucarelli, pur congratulandosi con Massimo De Fino per il nuovo incarico che egli andrà a ricoprire in Basilicata, non nasconde la propria preoccupazione. "Esprimo - afferma il primo cittadino di Narni - un ringraziamento sincero per la collaborazione mostrata dal dottor De Fino nei confronti della nostra Amministrazione comunale e la collaborazione manifestata in ogni occasione da noi richiesta. Il suo distacco coincide con un momento importante per la nostra comunità. E' stato avviato l’iter per il nuovo ospedale Narni-Amelia, è in fase di consolidamento il processo di integrazione degli ospedali di Terni e Narni, è in fase di attuazione il progetto di realizzazione della casa di comunità a ridosso dell’attuale ospedale. Il rischio che non possiamo correre, a seguito di questo trasferimento, sarebbe quello di assistere ad una fase di incertezza e di stallo rispetto al percorso avviato ed ai problemi ancora insoluti sulla sanità territoriale.

Aspetto di conoscere quanto prima - afferma Lucarelli - il nuovo direttore generale per capire come egli intende procedere sugli impegni già assunti congiuntamente e far si che vengano rispettate  procedure e tempi di attuazione dei progetti in campo. Auspico che ci sia la massima collaborazione e disponibilità con il nuovo d.g. per affrontare i tanti problemi che l'offerta sanitaria riscontra anche nel nostro territorio. Da parte nostra offriremo, come sempre, tutto il supporto possibile per il bene dei nostri cittadini. Ribadisco con forza - conclude il sindaco -, che per questa Amministrazione è assolutamente prioritario la riorganizzazione dei servizi socio sanitari e la realizzazione del nuovo ospedale sono una priorità assoluta per i nostri cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, Lorenzo Lucarelli: “Ringraziamento sincero a Massimo De Fino. Auspico massima collaborazione con il nuovo dirigente”

TerniToday è in caricamento