Attualità Marmore

Scuolabus in Valnerina, aumentano gli iscritti e arriva un nuovo pulmino

La cooperativa Cmt rivede l’organizzazione del servizio anche a seguito delle proteste dei genitori per alcuni casi di positività tra i ragazzi

Sarà operativo nei prossimi giorni un secondo pulmino per il trasporto pubblico scolastico nell’area della Valnerina. La Cmt, la cooperativa che si occupa del servizio per conto del Comune, nelle scorse ore ha infatti rivisto l’organizzazione del trasporto per quell’area, anche in virtù dell’aggiornamento delle iscrizioni degli studenti. 

Il nuovo scuolabus servirà dunque l’area della Valnerina che comprende Collestatte, San Liberatore e Torreorsina, in aggiunta a quello già operativo. Nei giorni scorsi i genitori avevano espresso le proprie perplessità in merito ad alcuni casi di positività dei ragazzi, che avevano costretto alcune classi anche alla quarantena. Su questo fronte la Cmt ha sempre difeso l’organizzazione del servizio rispetto alle norme anticovid e il nuovo pulmino ora arriva per via dell’aumento delle iscrizioni. Se fino a ieri gli studenti iscritti erano 29, per quella area specifica, ora sono cresciuti fino a 37. Il gruppo sarà quindi suddiviso tra i due scuolabus a disposizione.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus in Valnerina, aumentano gli iscritti e arriva un nuovo pulmino

TerniToday è in caricamento