rotate-mobile
Venerdì, 17 Maggio 2024
Attualità

Terni-Foligno, la stazione ferroviaria binario ‘morto’ per oltre un mese: il debutto dei bus sostitutivi. La situazione

I lavori sulla linea hanno comportato una rimodulazione del servizio. Gli operatori di Trenitaria a supporto dei viaggiatori per fornire le informazioni necessarie

Una interruzione dalla durata di oltre un mese, sulla tratta ferroviaria Terni-Foligno, interessata da lavori di potenziamento. A partire dalla giornata di oggi, sabato 4 maggio, i bus sostitutivi collegano le due stazioni ferroviarie, consentendo ai passeggeri di raggiungere le infrastrutture. Occorre precisare che i convogli, alla stazione di Terni, arrivano o ripartono verso Orte e Roma, allestiti per la circostanza ai rispettivi binari. Insomma una sorta di binario morto virtuale, che perdurerà fino a venerdì 7 giugno.

Alla stazione di Terni, come è stato possibile constatare stamane, sono presenti degli operatori a supporto dei viaggiatori, proprio per fornire le informazioni necessarie a riguardo. Inoltre il tabellone elettronico segnala agli utenti il passaggio ai bus sostitutivi. I mezzi arrivano a ridosso della stazione per poi consentire ai viaggiatori di raggiungere i treni ai binari o salire sugli autobus, in direzione Foligno. 

La comunicazione di Trenitalia a riguardo: “Da sabato 4 maggio a venerdì 7 giugno la circolazione ferroviaria è interrotta tra Terni e Foligno per lavori di potenziamento infrastrutturale. Cancellazioni per i treni FA 8851 da sabato 4 maggio a sabato 8 giugno e FA 8852 da venerdì 3 maggio a venerdì 7 giugno.

Variazioni di orario e fermata per i treni Intercity delle relazioni Roma - Perugia, Roma - Ancona e Terni - Milano e per il treno ICN 764. Corse con bus tra Orte - Perugia/Foligno e Foligno - Terni. 
Il treno IC 580 subisce variazioni anche venerdì 3 maggio e sabato 8 giugno.  Il treno IC 599 subisce variazioni anche venerdì 3 maggio. Variazioni, cancellazioni e corse con bus tra Terni e Foligno e Chiusi e Terontola per i treni Regionali delle relazioni Roma - Foligno - Fabriano - Ancona, Roma - Terni - Foligno, Roma - Perugia - Terontola, Roma - Rieti, Viterbo - Orte, Firenze - Foligno, Chiusi - Orvieto - Orte - Terni e Chiusi - Terontola – Foligno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni-Foligno, la stazione ferroviaria binario ‘morto’ per oltre un mese: il debutto dei bus sostitutivi. La situazione

TerniToday è in caricamento