menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tre chilometri a piedi per ripulire Stroncone. Il gruppo civico "Mi Rifiuto" in trasferta

Una passeggiata ecologia organizzata in collaborazione con l'associazione culturale "La Piazzetta" di Finocchieto, patrocinata dall'amministrazione comunale. Anche stavolta, ricco "bottino" per lo più composto da materiale plastico.

L'obiettivo è chiaro: "contagiare" ogni territorio con l'amore per l'ambiente. Impresa dopo impresa, il gruppo civico "Mi Rifiuto" sta facendo germinare la cultura del rispetto del creato, anche attraverso inziative congiunte con altre associazioni cittadine.

Questa volta, in collaborazione con l'associazione culturale "La Piazzetta" di Finocchieto, col patrocinio del comune di Stroncone, è stata realizzata una passeggiata ecologica chiamata "RipuliAmo il nostro paese". Tre chilometri di "pellegrinaggio" fra immondizie di vario genere, lungo la strada pincipale del piccolo borgo di Stroncone. 

"L'intento - scrivono i volontari - è stato ben espresso dalle parole del presidente dell'associazione culturale, Andrea Quintili, ovvero sensibilizzare i cittadini e la comunità ad una maggiore attenzione alle questioni ambientali e al decoro del proprio paese".

Il "bottino", anche stavolta è particolarmente corposo e costituito, in prevaleza, da rifiuti plastici che verranno direttamente gestiti dalla Cosp TecnoService. Fra i "camminatori ecologici", anche l'assessore Melania Quintili e consigliere Massimo Quintili, che hanno sposato l'iniziativa e auspicato nuove "imprese" future.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento