rotate-mobile
Attualità

Nuova attività a Terni per tre giovani: “Una condizione di benessere da trasmettere all’interno di un ambiente positivo”

Il progetto professionale di Rita, Ilaria e Chiara: “Dopo una precedente esperienza lavorativa congiunta ci siamo ritrovate, a distanza di anni, per condividere gli stessi spazi”

Uno stesso locale, due attività diverse quanto complementari. Sono trascorsi circa due anni quanto Rita, Ilaria e Chiara hanno iniziato ad immaginare e prospettare un salone di bellezza. Il loro è un percorso cominciato da lontano, circa tredici anni fa: “Ci siamo conosciute nella prima esperienza lavorativa, quando eravamo giovanissime. Da lì è nata una bella amicizia” ricordano alla nostra redazione di www.ternitoday.it. “Del lavoro (Rita e Ilaria parrucchiere mentre Chiara estetista ndr) ne abbiamo fatto una ragione di vita. Una passione da condividere, un senso estetico da sprigionare appieno, un benessere che va ad enfatizzare e valorizzare ogni singola persona. Migliorare la qualità equivale anche a sentirsi meglio. Regalare dunque qualche momento di felicità, vedendosi allo specchio, apporta sicuramente benefici alla propria quotidianità”.

La strada compiuta: “Ci siamo ricongiunte a Chiara – spiegano Ilaria e Rita – che aveva aperto un’attività dodici anni fa mentre noi abbiamo proseguito il nostro percorso di parrucchiere, in un locale. Sono stati anni sicuramente utili, sotto il profilo formativo. Tuttavia è accresciuto quel desiderio di realizzarsi, a livello personale, spingerci verso l’autoimprenditorialità, uscendo dalla condizione di semplice dipendente che magari non valorizza appieno il proprio senso artistico, creatività e magari la propria sensibilità”. Altra curiosità che accomuna le due ragazze: “Oltre ad essere amiche, colleghe siamo cognate ed ora diventeremo socie”. La nuova attività di beauty saloon infatti inaugurerà nei prossimi giorni, in una zona di immediata prossimità al centro cittadino.

A completare il tridente in rosa c’è Chiara: “Ho deciso di intraprendere questa nuova avventura, tanti anni fa, non del tutto consapevole di ciò che andavo ad affrontare, anche per via della giovane età e della poca esperienza nel settore. Naturalmente il percorso compiuto ha accresciuto il tutto ed ora sono sicura che torneremo a formare una bella squadra”. Un percorso difficoltoso, contraddistinto da numerose criticità: “Dopo la pandemia è arrivata la guerra. Il rincaro delle utenze poteva compromettere il nostro sogno. Ci siamo fatte coraggio, concentrandoci sull’obiettivo, andando poi ad investire delle risorse per raggiungere la meta. Abbiamo accanto delle persone che ci hanno aiutato, da un punto di vista emotivo e pratico”.

Ambizioni da mettere a disposizione della clientela: “Teniamo particolarmente alla selezione dei prodotti naturali ed andremo a collaborare anche con aziende del territorio. Il nostro obiettivo è quello di fornire una pluralità di servizi per donare una coccola, un momento di serenità. Crediamo fortemente in questo progetto. Vorremmo fare questo lavoro nel modo migliore, trasmettendo dunque una condizione di benessere, all’interno di un ambiente positivo”. Infine una frase in cui si ritrovano appieno Chiara, Rita ed Ilaria: “L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova attività a Terni per tre giovani: “Una condizione di benessere da trasmettere all’interno di un ambiente positivo”

TerniToday è in caricamento