rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Attualità

Eventi a Terni, tredici vincitori per il Premio San Valentino: “Impegnati nella valorizzazione della figura del Santo”

La seconda edizione della rassegna si è svolta presso il Cenacolo San Marco con il contestuale annuncio relativo ai premiati

Tredici distinti vincitori per il Premio San Valentino, assegnato dall’Istituto di Studi Teologici e Storico-Sociali a opere e figure che si siano impegnate nella valorizzazione della figura di Valentino da Terni o dei valori di cui è portavoce come matrimonio, famiglia, spiritualità, relazioni, solidarietà e pace. La seconda edizione della rassegna si è svolta presso il Cenacolo San Marco con il contestuale annuncio relativo ai premiati.

I vincitori dell’edizione 2023 del Premio San Valentino sono Valentina Farinaccio per la Letteratura, Giuseppe Cassio per la Storia, Giuseppe Ferraro per la Filosofia, Lilia Sebastiani per la Teologia, Paola Boscaini, Bruno Prosdocimi, Mark Kostabi e il Lions Club “San Valentino” per l’Arte, il Centro Culturale Valentiniano per il Teatro, Francesco Bruni per il Cinema, Cristiana Pegoraro per la Musica, Luciano Moia per la Comunicazione e Anna Fiscale per l’Economia.

Il programma del Valentine Fest prosegue oggi, giovedì 16 febbraio, alle 15 con il primo appuntamento del Seminario filosofico, sul tema Cura delle relazioni e relazioni di cura. Venerdì 17 febbraio la giornata sarà dedicata a Peynet e al Salone internazionale dell’umorismo di Bordighera, con la presentazione al Cenacolo San Marco del libro Palme, datteri e risate di Paola Biribanti alle 18 e la proiezione del film Il giro del mondo degli innamorati di Peynet di Cesare Perfetto alle 21. Sempre al Cenacolo San Marco si può visitare la mostra Il Santo senza Volto che raccoglie immagini di san Valentino realizzate da artisti e fotografi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, tredici vincitori per il Premio San Valentino: “Impegnati nella valorizzazione della figura del Santo”

TerniToday è in caricamento