rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Natale a Terni, il trenino per le vie del centro: “Attrattiva turistica caratterizzante”. Orari e fermate

I giorni di servizio: 16-17 dicembre e dal 22 dicembre al 6 gennaio del prossimo anno

Un trenino su gomma in giro per la città. In occasione delle festività natalizie infatti torna l’attrazione dedicata a grandi e piccini. Il debutto è fissato per il weekend in arrivo (sabato 16 e domenica 17 dicembre) per poi ritornare dal 22 dicembre al 6 gennaio dell’anno venturo. L’orario del servizio è indicato tra le 15.30 e 19.30. Le fermate sono le seguenti: piazza Tacito, corso Tacito, piazza Europa, via del Cassero, piazza Ridolfi, lungonera Cimarelli e piazza Dalmazia.

I dettagli del progetto: “L’accesso alla vasta zona Ztl del centro cittadino a partire dai parcheggi sul perimetro della Ztl (Largo Manni, San Francesco, Corso del Popolo, ex officine Bosco), deve privilegiare da un lato la mobilità leggera e prevalentemente pedonale, dall’altro deve garantire modalità di spostamento nei vari punti della Ztl, per favorire l’accesso sia all’offerta commerciale che alla fruibilità degli eventi previsti”.

Pertanto: “Per tali esigenze, viene individuato un servizio di trasporto pubblico turistico tramite “trenino natalizio” su gomma, con conducente e su un percorso prestabilito e a titolo gratuito, a bassa velocità di percorrenza, esteticamente integrato con il tema natalizio che caratterizza l’evento, in modo da costituire esso stesso un’attrattiva turistica caratterizzante”.

trenino-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, il trenino per le vie del centro: “Attrattiva turistica caratterizzante”. Orari e fermate

TerniToday è in caricamento