rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Attualità

“Tributo Endrigo”, cercasi talenti: via alle selezioni per band e cantanti

L’associazione Terni Città Futura è al lavoro per l’organizzazione della decima edizione dell’evento: “Grazie a questo appuntamento alcuni giovani abbiamo potuto poi partecipare ad altre iniziative musicali di rilevanza nazionale”

L’associazione Terni Città Futura è al lavoro per organizzare la decima edizione del “Tributo Endrigo” che avrà luogo a settembre. Nei giorni scorsi è partita la selezione per band e cantanti.

“L’iniziativa - si legge in un comunicato - intende continuare a dare spazio agli artisti emergenti locali, dando loro la possibilità di esibirsi e farsi conoscere dal palco di una iniziativa che negli anni è cresciuta e si è consolidata. Crediamo, infatti, che al nome di Sergio Endrigo ed alla sua eccezionale produzione artistica possa legarsi anche l’emergente cantautorato di qualità. È per questo che al di là dell’artista del panorama nazionale individuato per il concerto tributo di quest’anno (dopo Simone Cristicchi, Morgan, MIchielin, Dolcenera, Giovanni Caccamo, Enrico Ruggeri e Raphael Gualazzi) particolarmente significativo visto il traguardo della decima edizione, debbano continuare ad essere protagonisti i giovani talenti che partecipando alle serate precedenti. Queste, anche quest’anno, saranno due e si svolgeranno in luoghi suggestivi del centro storico cittadino. Qui i giovani talenti avranno l’occasione per farsi conoscere ed apprezzare”.

“In questo senso – prosegue la nota - ci piace ricordare come, grazie al ‘Tributo Endrigo’, alcuni giovani abbiano potuto poi partecipare ad altre iniziative musicali di rilevanza nazionale, ricevendo apprezzamenti e premi per il loro talento, e arricchendo così di esperienze formative il loro percorso artistico. A tale proposito ci ricordiamo l’ultima edizione che ha visto la giovanissima Stella Merano che ha partecipato all’apertura del ‘Tributo’ di Raphael Gualazzi a Piediluco ed è poi volata a Sanremo a ‘Casa Siae’ dove è stata proclamata vincitrice, tra le centinaia di partecipanti, del contest ‘Sulle strade della musica’. Cosi come il ternano Massimo Bartolucci, anche lui ospite di ‘Casa Siae’ a Sanremo, dove ha ricevuto grandi attestati di apprezzamento ed è stato protagonista della trasmissione di Rai Isoradio ‘Sulle strade della musica’. Vogliamo insomma pensare che il ‘Tributo Endrigo’ porti fortuna ai giovani cantanti ai quali vogliamo dare grande spazio ed offrirgli la possibilità di farsi apprezzare anche dai professionisti che partecipano e seguono la nostra iniziativa”.

Per partecipare alle selezioni vanno inviate le richieste a tributoendrigoterni@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tributo Endrigo”, cercasi talenti: via alle selezioni per band e cantanti

TerniToday è in caricamento