rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Attualità

Tulipano, nuovo traffico e spazi verdi: intervento da 350 mila euro

La giunta Latini approva la delibera per lavori che riguardano i parcheggi e le strade di accesso all’area abitativa

Un piano da 350 mila euro per il verde e il traffico nella zona del Tulipano. La giunta comunale di Terni, su proposta dell’assessore all’urbanistica Federico Cini, ha approvato il progetto con interventi riguardanti i parcheggi e le strade d’accesso, l’illuminazione esterna, il verde e l’irrigazione, la segnaletica, le reti e altro per un valore di oltre 350mila euro.

“Il completamento edilizio del complesso del Tulipano – si legge nella delibera - è attualmente in corso di realizzazione in forza di titoli edilizi già rilasciati, mentre per i nuovi titoli abilitativi si è stabilito che il rilascio degli stessi sia subordinato alla stipula di una convenzione finalizzata alla realizzazione dei lavori di adeguamento e completamento delle opere di urbanizzazione”. 

In particolare si è reso necessario adeguare le previsioni progettuali alle vigenti normative, con la presentazione di un nuovo progetto delle opere di urbanizzazione approvato oggi dalla Giunta Comunale insieme allo schema di convenzione. Nel nuovo progetto, viene anche garantito un più sicuro e rapido esodo dal complesso immobiliare con la modifica della viabilità della “Rotonda Largo Marinai d’Italia”, utilizzando aiuole spartitraffico idonee a canalizzare i flussi dei veicoli in maniera ottimale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tulipano, nuovo traffico e spazi verdi: intervento da 350 mila euro

TerniToday è in caricamento