menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ultima fatica dell'anno per il gruppo civico "Mi Rifiuto". Ripulita via Narni da due volontarie: "Era una discarica a cielo aperto"

Ultimo appuntamento dell'anno per bonificare la zona della Polymer. Sono state decine gli interventi del gruppo "Mi Rifiuto" che si augura, anche per il prossimo anno, di fare proseliti per il bene dell'ambiente

Si chiude un anno davvero intenso per le attività di bonifica del gruppo civico "Mi Rifiuto". Solo nel 2020 i volontari hanno inanellato una lunga serie di interventi in città e in provincia raccoglieno "bottini di guerra" decisamente poco esaltanti ma determinanti per il benessere ambientale. L'ultimo azione di bonifica è stata intrapresa in via Narni nella zona Polymer dalle volontarie Adelaide e Valentina.

"A ridosso della strada principale - si legge in una nota - si è andata formando, nel tempo, una vera e propria discarica dove a prevalere non era un tipo di rifiuto in particolare, ma solo ed unicamente l'inciviltà umana. Un lavoro senz'altro molto impegnativo per le nostre due coriacee volontarie che in poco più di due ore hanno dato una sensibile ripulita a quel luogo seppur si siano ripromesse di ritornare "in forze" non appena sarà possibile.

Portare il nostro esempio in giro per la città è per noi il modo più semplice e diretto per porre l'attenzione sul problema dell'abbandono indiscriminato di rifiuti ma anche per sollecitare tutti i cittadini ad impegnarsi concretamente per fronteggiare l'inciviltà diffusa. Noi saremo sempre disponibili a collaborare e supportare tutti coloro che vorranno iniziare a contribuire concretamente al decoro della città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento