rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Ferentillo

Umberto Trotti al vertice dei “re” della cucina umbra: è il nuovo responsabile di Aic Umbria

Lo chef di Ferentillo prende le redini dell’associazione fondata da Simone Falcini e adesso cerca delegati per Terni e Perugia. Iscrizioni gratis fino al 2024

Sarà Umberto Trotti, lo chef di Ferentillo, il nuovo responsabile della sezione umbra dell’Aic, Associazione italiana cuochi, neo nata associazione nazionale per i “re” della ristorazione italiana.

L’Associazione italiana cuochi è una associazione professionale dedita al sostegno, valorizzazione e tutela di tutta la categoria di cuochi e chef che diffondono la cucina italiana nel mondo. Il fondatore, Simone Falcini, cuoco dal 1986, ha fondato scuole, istituti ed università, avviando oltre 35 attività tra pasticcerie e ristoranti.

La mission dell’Aic è quella di unire tutti i professionisti del settore, con uno attento sguardo anche ai giovani che saranno il futuro, sotto un'unica realtà. L’associazione lavorerà quotidianamente con tutte le delegazioni regionali e tutti i cuochi, chef e junior chef per mettere insieme le proprie idee al fine di migliorare il lavoro quotidiano di tutti i professionisti.

Per fare ciò, Aic lavora anche con delegazioni distribuite fuori dall’Italia, che intendono portare la loro voce in nuovi continenti e nel lavorano mondiale. Tutti i cuochi e chef affiliati potranno usufruire dell’inserimento gratuito all’interno di Assoip, grazie ad una partnership consolidata da AIC.

“La volontà di essere vicini al settore ci ha portato a decidere che fino al 2024 sarà gratuita l'iscrizione all’Associazione italiana cuochi –dice Umberto Trotti – ed inoltre c’è la possibilità per tutti gli iscritti di partecipare al trofeo della cucina “5 stelle d’oro della cucina conferito a cuochi e chef che annualmente si distinguono per avere contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo”.

Umberto Trotti è inoltre alla ricerca di altri due responsabili per le provincie di Perugia e Terni così da completare l’organigramma della delegazione umbra.

Per informazioni si può consultare il sito web www.associazioneitalianacuochi.it oppure contattare direttamente chef Umberto Trotti tramite mail osteriadeltrap@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umberto Trotti al vertice dei “re” della cucina umbra: è il nuovo responsabile di Aic Umbria

TerniToday è in caricamento