rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità

Terni, il debutto di Umbria Jazz Weekend: “Salutare l’estate non è mai stato così bello” Il programma della prima giornata

Il lungo weekend dedicato alla buona musica tra palchi, club e le incursioni alla cascata delle Marmore

Un ricco antipasto che ha preceduto il gustoso menu da offrire gratuitamente, a partire dal tardo pomeriggio. L’iniziativa Umbria Jazz Weekend ha avuto il suo prologo con la presentazione de “Le guide di Repubblica – Umbria Jazz”. A seguire, in piazza Europa è stato possibile ammirare l’anteprima della nuova puntata di Jazzlife, dedicata al territorio ternano e con un protagonista d’eccezione ossia Rosario Giuliani e il suo quartetto.

Il programma della serata prevede diversi appuntamenti, in grande sequenza. Alle 18,30 la performance di Lorenzo Hengeller, presso Pazzaglia. Alle 19 il palco di piazza Tacito si animerà grazie a Funk Off, Ray Gelato & The Giants. Tris di appuntamenti alle 19:30 con la street parade Funk Off (via Cavour); Dear Dexter sextet (Rendez Vous) e Max Pirone’s Fat Swing 4et feat Clara Simonoviez (Fat). Infine alle 19,45 spazio a Olivia Trummer & Nicola Angelucci (L’Ecurie).

Alcuni artisti concederanno il ‘bis’ come nel caso di Lorenzo Hengeller (ore 20); Olivia Trummer & Nicola Angelucci (ore 21.45); Max Pirone’s Fat Swing 4et feat Clara Simonoviez (ore 22,30) e Dear Dexter sextet (ore 23,30) sempre nelle location associate in precedenza. La grande novità di questa edizione è rappresentata dal palco montato in piazza Europa. Alle 21 appuntamento con The Swinger Orchestra “Tributo a Benny Goodman & Artie Shaw i quali anticiperanno Pedrito Martinez Echoes of Africa (ore 23). In piazza Tacito lo spettacolo offerto da Fred Wesley e The New JB’s (ore 22). Infine al Baravai (ore 22.30) il live di Francesco Bearzatti Post Atomic Zep.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il debutto di Umbria Jazz Weekend: “Salutare l’estate non è mai stato così bello” Il programma della prima giornata

TerniToday è in caricamento