Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Amelia

Un anno di covid. Il comune di Amelia celebra la forza delle donne con dieci testimonianze

L'iniziativa è stata messa in rete sulla pagina Facebook del comune e ha l'obiettivo di raccontare un anno di covid dalle esperienze di dieci donne della città

Nessuna celebrazione della Giornata Internazionale della donna in presenza, come ovvio, ma un video racconto narrato da dieci donne amerine di come hanno fronteggiato, nella vita, nel lavoro e in famiglia, un anno di emergenza sanitaria. Fra loro, anche chi ha vissuto l'esperienza drammatica del virus ma ne è uscita fuori con maggiore forza.

"Per la Giornata internazionale della Donna - spiega l'assessore alle politiche di genere, Antonella Sensini -, Amelia lancia una video-testimonianza di 10 donne che raccontano il loro anno di covid-19. Tante esperienze differenti, che ben descrivono la realtà pandemica, ma che sanno anche suggerire risposte vitali, capacità di adattamento e adeguatezza nell'agire sia professionale, che familiare. Un mix di donne impegnate con la vita, che nel racconto dell'ordinario, hanno svelato una straordinarietà.

L'augurio per l'8 Marzo - conclude Sensini - è di trarre forza dal coraggio di tante Donne, per mettere fondamenta solide in questo presente che ci chiede tanto, per un futuro migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di covid. Il comune di Amelia celebra la forza delle donne con dieci testimonianze

TerniToday è in caricamento