rotate-mobile
Attualità

Un secolo d’Azzurro, la mostra dedicata alla storia della nazionale: “Verranno esposti anche cimeli e trofei della Ternana”

Iniziativa nel salone Bazzani del PalaSì a partire da lunedì 10 gennaio: “Esposizione che comprende oltre 500 cimeli tra memorabilia e materiale cartaceo”

Una mostra antologica itinerante, dedicata alla storia della nazionale azzurra di calcio, curata da Mauro Grimaldi con il patrocinio di Figc e dell’Anci. A partire da lunedì 10 gennaio, presso il salone Bazzani del PalaSì, sarà possibile visitare Un secolo d’Azzurro. La novità per la città di Terni è rappresentata da una caratterizzazione speciale della mostra che coinvolge anche la Ternana, finanziatrice e sponsor dell'evento, con un’ulteriore esposizione dei cimeli e dei trofei vinti dalla società di via della Bardesca.

“Sono soddisfatta che con l’atto approvato in giunta – afferma l’assessore allo sport e al turismo Elena Proietti – si confermi l’organizzazione di questa esposizione che comprende oltre 500 cimeli tra memorabilia e materiale cartaceo. Inoltre che viaggia in parallelo con la storia d’Italia dalla sua Unità ad oggi”. Secondo l’assessore Proietti: “Rappresenta la collezione più importante nel territorio nazionale sulla nascita e lo sviluppo dei Mondiali, degli Europei e del calcio italiano. Sono convinta che questo evento possa avere un’evidente ricaduta promozionale per il territorio, anche grazie al convegno – in programma durante l’iniziativa - con Mauro Grimaldi, autore del libro La storia del calcio e della Nazionale”.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 10 al 22 gennaio dalle 15.30 alle 19.30 ed il sabato e domenica anche dalle 10 alle 13, nel rispetto delle normative Covid vigenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un secolo d’Azzurro, la mostra dedicata alla storia della nazionale: “Verranno esposti anche cimeli e trofei della Ternana”

TerniToday è in caricamento