Una nuova area cani a via del Raggio Vecchio. Presciuttini (Lega): "Abbiamo lavorato a stretto contatto con i cittadini"

La proposta di istituire un'area per cani era nata già prima dell'estate da un'idea del "Comitato area cani via del Raggio Vecchio" e raccolta da tutto il gruppo consiliare della Lega. Presciuttini: "Un obiettivo centrato con i cittadini per riqualificare l'area e dedicarla ai nostri amici a 4 zampe".

C'è una richiesta, sempre più crescente, che richiama le amministrazioni comunali alla predisposizione spazi adeguati per la socializzazione fra cani. Una domanda che, in questo caso, si è unita anche alla necessità di riqualificare un'area già ampiamente manutenuta dai residenti della zona.

Stiamo parlando di uno spazio verde di circa 300 metri quadri in via del Raggio Vecchio che, negli intenti del "comitato area cani via del Raggio Vecchio", sarebbe un posto perfetto da poter dedicare allo "sgambettamento" degli amici a quattro zampe dei residenti. 

WhatsApp Image 2020-10-26 at 17.08.27-3Un' idea che è stata raccolta dal gruppo consiliare della Lega, della quale, nello specifico, si è fatto portavoce il consigliere comunale Mirko Presciuttini. "La gestazione della proposta di riconversione del piccolo parco di via del Raggio Vecchio ad area cani è partita all'inzio della scorsa estate. Come gruppo della Lega, abbiamo ritenuto che fosse una proposta interessante e, soprattutto, fattibile. Una consapevolezza che è cresciuta nel costante contatto con i membri del comitato che hanno dimostrato, con la loro passione per la cura ambientale della zona, di prendersi a cuore sia la salute dei propri cani che del verde pubblico". 

Una proposta che ha preso forma e sostanza, e si è trasformata in un atto formale avanzato dal consigliere Presciuttini in I commissione, con esito complessivo positivo, ed è successivamente approdata in consiglio comunale lunedì 26 ottobre. Un ultimo atto, votato all'unanimità, che ha portato, definitivamente, all'istituzione della nuova area cani di via del Raggio Vecchio. "Sono molto soddisfatto - conslude Presciuttini - perché è stato un lavoro di squadra esemplare, portato avanti direttamente con i cittadini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Umbria Arancione | La nuova ordinanza regionale nella sintesi grafica

  • Umbria arancione | Misure restrittive confermate dalla Tesei fino al 29 novembre

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

Torna su
TerniToday è in caricamento