Attualità

Vaccini, al via le prenotazioni per gli estremamente vulnerabili, caregiver e familiari conviventi

Aperte dalle ore 12.00 del 4 maggio, le prenotazioni per le fasce dei vulnerabili e caregiver/familiari conviventi per under 60. Tutte le info

Da oggi, 4 maggio, alle ore 12.00, sono riaperte le prenotazioni per i caregiver e familiari conviventi di soggetti estremamente vulnerabili, con età inferiore ai 60 anni, a cui verrà somministrato il vaccino Pfizer arrivato ieri in misura di circa 12.000 dosi. Nella comunicazione ufficiale dalla regione, inoltre, si specifica che sono già aperte le prenotazioni per i caregiver e i familiari conviventi con età superiore ai 60 anni, grazie alla disponibilità di circa 2.000 vaccini Johnson & Johnson.

"Per quanto riguarda i soggetti estremamente vulnerabili - si legge nella nota -, come già anticipato la scorsa settimana, nelle due domeniche del 9 e 16 maggio verranno anticipati i circa 11.000 cittadini già prenotati a giugno. Ai destinatari verrà inviato un Sms con indicazione del punto vaccinale in cui recarsi e dell’orario dell’appuntamento. I team vaccinali delle ASL contatteranno coloro cui non è arrivata la notifica Sms, per confermare l’appuntamento fissato. Coloro che avessero bisogno di ulteriori informazioni possono rivolgersi al Numero Verde dedicato 800.192.835, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00. A tutti sarà somministrato il vaccino Pfizer.

Infine, una nota sui vaccini somministrati dai medici di base: "Sono in distribuzione ai medici di medicina generale circa 27mila dosi di vaccino AstraZeneca che consentirà di completare la somministrazione della prima dose ai cittadini di età compresa tra i 70/79 anni entro la seconda decade di maggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, al via le prenotazioni per gli estremamente vulnerabili, caregiver e familiari conviventi

TerniToday è in caricamento