rotate-mobile
Attualità Arrone

Arrone, azienda specializzata nella lavorazione di tartufi vola a New York: “Le nostre ricchezze promosse oltreoceano”

La fiera Summer Fancy Food svoltasi tra il 25 al 27 giugno ha visto partecipare anche un’azienda del territorio ternano

Una ulteriore vetrina internazionale per Valnerina Tartufi, azienda specializzata nella lavorazione dei tartufi. Dal 25 al 27 giugno scorso, infatti, una delegazione ha partecipato alla fiera Summer Fancy Food, a New York. A tal proposito è stato istallato uno stand, per consentire ai visitatori di visionare le ultime novità e far conoscere i prodotti provenienti dal territorio ternano.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it gli imprenditori spiegano che: “Abbiamo aderito ad un programma di fiere internazionali per investire in maniera importante sui nostri prodotti. Negli ultimi anni la scelta è ricaduta sul mercato asiatico. Pertanto ci siamo focalizzati su eventi organizzati a Singapore, Tokyo ed in Cina. L’idea di tornare in Amerina alla fine è stata apprezzata, soprattutto da parte dei tanti visitatori della manifestazione. La curiosità di assaggiare prodotti Made in Italy è notevole per poi poter ascoltare i feedback ricevuti”.

Dalla fiera alla promozione: “Il nostro obiettivo è reperire contatti, in ottica futura. In America il mercato dei tartufi è sviluppato quanto conosciuto. Siamo presenti in cinquanta differenti paesi ed il 75% del fatturato proviene dall’estero”. Cosa vi spinge ad uscire dai confini nazionali: “La voglia di portare il marchio e far apprezzare le ricchezze che il territorio ternano detiene. Tutto ciò è fattore di promozione, anche oltreoceano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrone, azienda specializzata nella lavorazione di tartufi vola a New York: “Le nostre ricchezze promosse oltreoceano”

TerniToday è in caricamento