rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Attualità

Cinquanta sacchi di rifiuti in mezzo alla strada: esplode la protesta in Valserra

Il comitato di residenti invoca l'intervento delle istituzioni: "Non potete lasciarci soli contro questi vandali". Richiesta una audizione in commissione

Decine di sacchi di rifiuti abbandonati da giorni in mezzo alla strada. Il comitato di cittadini della Valserra, nella periferia di Terni, non ci sta e richiama le istituzioni: "Non possiamo essere lasciati soli in in balia di questi criminali". La situazione di degrado si è venuta a creare nelle ultime ore e ha visto l'abbandono di diversi sacchi di immondizia nell'area verde della Valserra. Un quadro che non è sfuggito ai residenti, che ora invocano l'intervento delle istituzioni, Comune in primis. 

"Chi governa la città - si legge in una nota del comitato - non può abbandonare i cittadini alla prepotenza e all'inciviltà di chi sta trasformando Terni e la Valserra in una discarica abusiva. Come comitato della Valserra, siamo qui a denunciare l'ennesimo clamoroso abbandono di rifiuti lungo la strada provinciale. Da giorni sono stati abbandonati quasi 50 sacchi neri ricolmi di rifiuti, sacchi che continuano a rotolare ovunque, finendo persino in mezzo alla strada, creando situazioni di pericolo per i mezzi in transito ed i loro conducenti. Più volte abbiamo ascoltato annunci rispetto a un cambio di passo nel contrasto di questi fenomeni da parte degli assessori competenti ma la situazione peggiora mese dopo mese. Oggi siamo qui a chiedere provvedimenti straordinari volti a reprimere senza indugio queste azioni non più tollerabili, non è più accettabile che ad averla vinta sia l'inciviltà, soprattutto in questo momento in cui le persone oneste vengono sollecitate con tanto di lettere a gestire in modo corretto la raccolta differenziata, tra un salasso e l'altro della Taric. Nelle prossime ore chiederemo formalmente di essere uditi dalla commissione competente così da poter far presenti le nostre problematiche e le nostre proposte alle istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta sacchi di rifiuti in mezzo alla strada: esplode la protesta in Valserra

TerniToday è in caricamento