rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

"Vax day" ternano al "Casagrande", Pace (FdI): "Una struttura fra le più importanti nella regione"

La presidente della III commissione consiliare sanità e welfare era presente all'inaugurazione di ieri, 25 aprile: "L'obiettivo è triplicare la somministrazione di vaccini, passando dalle 500 persone al giorno alle 1500"

Soddisfazione da parte di Eleonora Pace, consigliera regionale di Fratelli d'Italia e presidente della III commissione consiliare sanità e welfare dell'Umbria, presente al taglio del nastro del punto vaccinale territoriale di Terni installato nella palestra dell'istituto "Casagrande". 

Una organizzazione, afferma la Pace, in grado di "triplicare la somministrazione di vaccini, passando dalle 500 persone al giorno alle 1500. Il tutto grazie a ben 10 team vaccinali all’interno della nuova struttura. Una organizzazione capillare che segue il cittadino fin dal suo ingresso”.

“Ad oggi – spiega la presidente della Terza commissione -, la struttura ternana rappresenta una delle più importanti realtà sanitarie per numero di dosi somministrate. Solo nella giornata di sabato sono state inoculate 1200 dosi. Nei giorni successivi saranno invece anticipate le prenotazioni per gli ultraottantenni, precedentemente fissate a maggio e giugno.

Come ha spiegato il dg dell’Usl Umbria 2, Massimo De Fino – continua Pace -, il centro vaccinale ‘Casagrande’ punta ad essere il fiore all’occhiello della nostra regione. Una struttura, pensata e costruita in brevissimo tempo, che permetterà a Terni di accelerare sulle vaccinazioni.  Tutta l’attività dei sanitari – spiega - è supportata dalla Protezione civile, dalla Polizia municipale e da tante associazioni di volontariato. Associazioni e Protezione Civile che, ci tengo a sottolineare e ringraziare, fin dall’inizio dell’emergenza Covid sono scese in campo, offrendo un contributo straordinario ai nostri concittadini”.

Un mio personale grazie – conclude Eleonora Pace - va al direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2, Massimo De Fino, al direttore del distretto di Terni, Stefano Federici, al commissario straordinario per l’emergenza Covid aziendale, Camillo Giammartino ed infine all’Ordine dei Medici di Terni, rappresentato dal presidente, Giuseppe Donzelli, che continua, costantemente e nella massima disponibilità, a fornire un aiuto fondamentale alla nostra cittadinanza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vax day" ternano al "Casagrande", Pace (FdI): "Una struttura fra le più importanti nella regione"

TerniToday è in caricamento