rotate-mobile
Attualità

San Valentino, ventesima edizione di Cioccolentino: “Terni diventerà la capitale della cioccolata e dell’amore” LE INIZIATIVE

La kermesse in programma dal 9 al 18 febbraio in occasione della festività dedicata al santo patrono della città

Ventesima edizione in arrivo per Cioccolentino. Un traguardo importante per la manifestazione che animerà la città di Terni, dal 9 al 18 febbraio e si prepone di far diventare il capoluogo ‘capitale’ della cioccolata e dell’amore. Non mancheranno laboratori, sfide, degustazioni e tanto divertimento in un contest che abbraccia l’amore in tutte le essenze.

Il programma dettagliato verrà svelato il prossimo venerdì 9 febbraio (ore 17), al Palasì. Tuttavia gli organizzatori hanno fornito un’anteprima di quello che verrà proposto durante la kermesse. In primo luogo, segnalano, da non perdere l’appuntamento con Master Chocolate PalaSì! in piazza della Repubblica. Una grande competizione in cui gli studenti dell’alberghiero Casagrande lavoreranno a stretto contatto con pasticceri, docenti e chef.

A San Valentino il pampepato ternano verrà riprodotto in chiave romantica e potrà essere degustato in piccoli assaggi.  A cura del Maestro pasticcere Francesco Favorito. In questa edizione verrà creato un cuore piccante grazie allo chef Matteo Barbarossa e al Maestro pasticcere Alessio Formichetti che si confronteranno in una sfida appassionante tra dolce e salato con al centro il tema piccante. Un appuntamento da non farsi scappare e che anzi si preannuncia ricco di adrenalina.

Inoltre l’anteprima Wine & Love, manifestazione in programma 17 al 19 maggio. A tal proposito è stato realizzato un angolo dove gustare i più conosciuti vini umbri accompagnati dal cioccolato, guidati dal sommelier Simone Nelli. Infine la chocostory: il cioccolatiere Luca Calvani è pronto a portare curiosissime ricette in cui la golosità del cioccolato incontrerà la particolarità di ingredienti speciali. I presenti si troveranno a gustare particolari cioccolatini che uniranno il gusto dei frutti tropicali con il cioccolato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, ventesima edizione di Cioccolentino: “Terni diventerà la capitale della cioccolata e dell’amore” LE INIZIATIVE

TerniToday è in caricamento