rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità

Terni, ventinovesima edizione della Festa dell’Albero: “Esperienza didattico-laboratoriale per gli studenti che parteciperanno”

Iniziativa a cura dell’Associazione Myricae in programma giovedì 11 aprile (a partire dalle 9) presso il parco di viale Trento

Ventinovesima edizione in arrivo per la Festa dell’Albero. L’iniziativa è in programma giovedì 11 aprile (a partire dalle 9) presso il parco Emanuela Loi, in viale Trento. Ad organizzare l’evento l’Associazione Myricae, nell’ambito dei patti di collaborazione con il Comune di Terni. Inoltre è patrocinato dagli assessorati sport e ambiente, verde pubblico, dal Coni, dall’ufficio scolastico regionale con la collaborazione di Aics.

Gli organizzatori spiegano che: “Il parco rappresenta il luogo adatto per far vivere ai ragazzi un’esperienza didattico-laboratoriale attraverso un percorso multidisciplinare. Verranno messe a dimora, in un’area delimitata e circoscritta, alcune piante aromatiche”.

La giornata è articolata in vari momenti: “Alle 9 l’arrivo delle classi ed il successivo incontro per progettare lo spazio dove saranno messe a dimora le piante officinali. Contemporaneamente – è specificato – nello spazio riservato ai cani verranno piantumati tre alberi donati dal ‘Club Lions Interamna’. L’angolo delle palme sarà arricchito con due Cocus”. Successivamente alle 10 i ragazzi dell’indirizzo Alberghiero illustreranno l’utilizzo delle piante aromatiche in cucina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, ventinovesima edizione della Festa dell’Albero: “Esperienza didattico-laboratoriale per gli studenti che parteciperanno”

TerniToday è in caricamento