rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità

Terni, Veronica Pivetti conquista la platea di UmbriaLibri: “Rosa una donna intelligente” GALLERIA FOTOGRAFICA

La scrittrice protagonista del secondo appuntamento del tardo pomeriggio nella sala della Biblioteca comunale

Una sala gremita, in ogni ordine di posto, ha accolto Veronica Pivetti autrice di ‘Rosa’ edito da RaiLibri. Il testo, in vendita dallo scorso mese di ottobre, è stato raccontato durante il secondo appuntamento pomeridiano di UmbriaLibri, evento che si sviluppa nel primo weekend del mese di dicembre. Un format ormai consolidato, quanto apprezzato dal titolo ‘Scritture d’inverno’. 

A moderare l’incontro Angelo Mellone che ha ripercorso i tratti salienti di un testo che narra le vicende di Rosa Cruzado, operatrice di assistenza per malati. Una donna di cuore “Profondamente intelligente” come tiene a specificare Veronica Pivetti nel corso del racconto. “Rappresenta tutti i professionisti che lavorano in questo settore. Un mestiere difficile che tocca la sfera emotiva dove occorre industriarsi per sorridere, in momenti piuttosto complicati. Detengono una particolare dimestichezza con la malattia ed il corpo malato, fuori dal comune”.

Rosa - Veronica Pivetti

L’autrice è stata capace di conquistare il numeroso pubblico presente con empatia, leggerezza ed ironia. Ha anche tracciato il suo percorso professionale aggiungendo: “Sono estremamente grata alla Rai. Mi godo questo libro e sto pensando di scriverne il prossimo. Lo scopo – precisa la Pivetti – è stato quello di condividere. Queste professionisti entrano nella nostra vita e curano persone a cui teniamo in modo particolare”. Al termine dell’incontro l’autrice si è soffermata per gli autografi, ricevendo un meritatissimo applauso. Ad aprire il pomeriggio di UmbriaLibri è stato Alessandro Ossidi con il suo 'Amico'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Veronica Pivetti conquista la platea di UmbriaLibri: “Rosa una donna intelligente” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento