Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità

Vertenza Treofan, l'assessore allo sviluppo economico Fioroni incontra i manifestanti riuniti in piazza Italia a Perugia

Gli operai della Treofan di Terni si sono riuniti sotto il palazzo della regione. L'assessore Fioroni, presente alla manifestazione, si fa portavoce per la ripartenza delle relazioni industriali e produttive.

Nei giorni scorsi, le sindacali avevano annunciato un fitto calendario di manifestazioni per dare il risalto che merita, anche fuori dagli stabilimenti, alla vertenza Treofan.

Nella mattinata di mercoledì 29 luglio, una delegazione dei lavoratori dell'azienda ha organizzato un sit in piazza Italia a Perugia, di fronte al palazzo del consiglio regionale. Ad accogliere le istanze degli operai è arrivato anche l'assessore alle politiche economiche e produttive regionali, Michele Fioroni, che ha invitato il management aziendale “ad una pronta ripresa delle corrette relazioni industriali, che prevedono il confronto con i rappresentanti dei lavoratori al tavolo istituito del Mise”.

Per Fioroni “il polo chimico è strategico nel sistema produttivo regionale e la Treofan, in qualità di capofila del polo ternano, rappresenta per la Giunta regionale una doppia priorità. Le rappresentanze sindacali nei tempi pattuiti hanno presentato ai vertici aziendali le loro proposte in merito alla soluzione della vertenza, proposte che meritano di essere valutate con la dovuta attenzione, per rispetto dovuto anche al sistema Paese e al sistema produttivo regionale”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Treofan, l'assessore allo sviluppo economico Fioroni incontra i manifestanti riuniti in piazza Italia a Perugia

TerniToday è in caricamento