Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità San Gemini

San Gemini, don Gianni Sabatini e Andrea Morelli lasciano la parrocchia: “Ministero svolto con spirito genuinamente sacerdotale”

Nomine ed avvicendamenti comunicati dal vescovo della diocesi Francesco Antonio Soddu

Il vescovo Francesco Antonio Soddu, al termine dell’anno pastorale, ha annunciato alcuni avvicendamenti inerenti alle parrocchie della diocesi per una migliore organizzazione della pastorale diocesana e delle parrocchie. Nella zona di Narni ha nominato don Stefano Monai parroco di San Lorenzo Martire in Ponte San Lorenzo, in sostituzione di don Jean Pierre Kalongisa Munina, al quale è stato affidato l'incarico di Rettore Coadiutore del Santuario Diocesano Madonna del Ponte, in Narni Scalo. Inoltre Don Martelli Daniele è stato nominato parroco di Santa Maria Assunta, in Otricoli e lascia l'incarico di vicario parrocchiale dell'Immacolata Concezione in Terni.

Nella parrocchia dei Ss. Gemine e Giovanni Battista a Sangemini il nuovo parroco è don Iosif Marian Subiac, già parroco di San Pietro Apostolo in Fornole e San Pietro in Vincoli in Montecampano. Le parrocchie di Fornole e Montecampano, in attesa che gli avvicendamenti siano portati a compimento, saranno amministrate da don Iosif Subiac. A don Gianni Sabatini e don Andrea Morelli che lasciano la parrocchia di Sangemini per motivi di salute, il ringraziamento del vescovo Soddu: “Per il ministero svolto in Diocesi con spirito genuinamente sacerdotale, invocando per loro abbondanti grazie nella prosecuzione della vita presbiterale, che auguro ancora ricca di anni".

 Le nomine, comunicate in questo periodo, consentiranno ai sacerdoti di avere il tempo necessario per i trasferimenti ed entreranno in vigore dopo aver espletato tutte le procedure necessarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gemini, don Gianni Sabatini e Andrea Morelli lasciano la parrocchia: “Ministero svolto con spirito genuinamente sacerdotale”
TerniToday è in caricamento