rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Centro / Viale Giosuè Borsi

Comune di Terni, abbattimento di trentasei pini in via Borsi. L’annuncio: “Esposto denuncia e sit-in di protesta” GALLERIA FOTOGRAFICA

Posizionati i cartelli lungo la strada in vista degli interventi. Il portavoce del comitato Sos Verde Pubblico Pierluigi Rainone: “Ad oggi non sussiste nessuna evidenza della pericolosità dei pini”

Una nuova iniziativa emersa sul gruppo facebook di riferimento. Il portavoce di Sos Verde Pubblico Pierluigi Rainone ha infatti annunciato che: “Depositeremo un esposto denuncia contro l'abbattimento dei trentasei pini”. Secondo Rainone: “Dato che l'amministrazione comunale ha deciso di andare avanti con l'abbattimento di tutti i trentasei pini di viale Borsi, depositeremo un esposto alle Procure della Repubblica di Terni e Perugia. Ad oggi non sussiste nessuna evidenza della pericolosità dei pini. Inoltre la perizia effettuata non è stata effettuata con i mezzi strumentali idonei”.

Al contempo, in previsione delle operazioni di abbattimento, sono stati posizionati - lungo la strada - i cartelli che avvisano - residenti e non – dei provvedimenti che entreranno in vigore lunedì 22 e martedì 23 agosto.  “Dall’incrocio con via Battisti all’incrocio con via Pinturicchio si prevede il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, ed il divieto di circolazione per tutti i veicoli nei giorni di lunedì 22 e martedì 23 agosto, dalle ore 6 alle 15”.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Per tale occasione il portavoce di Sos Verde Pubblico ha invitato: “I partecipanti del gruppo a venire lunedì mattina (dalle ore 7 in poi) in viale Borsi per un sit-in di protesta contro gli abbattimenti. Le voci dei ternani contrari a questo ennesimo scempio ambientale devono essere ascoltate. A Terni – conclude- si muore come mosche di tumore e di altre patologie neurodegenerative. E’ ora di dire basta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, abbattimento di trentasei pini in via Borsi. L’annuncio: “Esposto denuncia e sit-in di protesta” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento