rotate-mobile
Attualità

Via Bramante, c'è la data di inaugurazione dell'area parcheggio

L'annuncio del sindaco Leonardo Latini al quale fa eco l'assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche:"Giovedì 2 maggio ore 11,30 i cittadini sono cordialmente invitati

Giovedì 2 maggio (ore 11,30) verrà inaugurata la nuova area parcheggio in via Donato Bramante. Lo ha annunciato il primo cittadino Leonardo Latini, in un post comparso sulla propria pagina facebook. L’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche, ha poi aggiunto un commento esplicativo su quanto accaduto, rimarcando le difficoltà incontrate: “Anche lì i problemi non sono mancati, a cominciare dalla presenza di scorie delle acciaierie utilizzate 30/40 anni fa. Scorie che hanno impedito lo sviluppo di tutti i tigli del parcheggio. Basta osservarli da vicino uno ad uno. Non sono riusciti a far penetrare le radici al di sotto dello strato vetrificato per cui sembrano esemplari di pochissimi anni mentre ne hanno il decuplo e stanno morendo uno ad uno. Se all’epoca si fosse fatta una buca di profondità adeguata adesso avremmo un parcheggio completamente ombreggiato. Saremo costretti prima o poi a rifare tutto daccapo. Comunque - sottolinea Enrico Melasecche - tutti i cittadini sono cordialmente invitati alla inaugurazione giovedì 2 Maggio alle ore 11,30 perchè si tratta di una promessa di sistemazione di parcheggio e strada che stiamo mantenendo"

Gli interventi in via Bramante

Gli interventi hanno riguardato l’abbattimento dei pini con la rimozione degli apparati radicali affioranti e la piantumazione di nuovi alberi di leccio (in particolare sono stati piantati 22 lecci e una lagestroemia). Inoltre il recupero funzionale delle strutture stradali, delle aiuole e degli spazi di parcheggio danneggiati dalle radici; la realizzazione di una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso e di una nuova segnaletica orizzontale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bramante, c'è la data di inaugurazione dell'area parcheggio

TerniToday è in caricamento