Via della Rinascita più verde e colorata: donati fiori e piante per abbellire il centro

Stamattina l’iniziativa del Garden Club in occasione della Giornata nazionale dei giardini. Pro Natura ha regalato aromatiche alle scuole

Un look nuovo e decisamente “green” per via della Rinascita. Grazie all’impegno del Garden club e di altre associazioni del territorio, infatti, la centralissima via della città può vantare aiole completamente rinnovate grazie a piante e fiori di grande impatto, che tornano a sottolineare la collaborazione tra Comune e varie realtà associative per la cura degli spazi pubblici.
In occasione della XVI Giornata Nazionale dei Giardino, infatti, il Garden club ha donato alla città piante e fiori che sono andati ad abbellire i “vasconi” di viale della Rinascita: il giardino è stato progettato dal garden designer Paolo Rinaldi Metelli e presentato nell’ambito dell’iniziativa “Terni più verde, tra pubblico e privato”. Due ulteriori spazi saranno invece curati da altre associazioni cittadine.

All’inaugurazione hanno partecipato l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati e il vicesindaco Andrea Giuli, la presidente del Garden Club Terni Laura Chiari, il Direttore generale Terni Reti, Vincenzo Loperfido, il garden designer Paolo Rinaldi Metelli. Alla mattinata hanno partecipato anche i ragazzi della Leonardo Da Vinci a cui l’Associazione Pro Natura Terni ha donato delle piantine aromatiche da sistemare presso la scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

Torna su
TerniToday è in caricamento