rotate-mobile
Attualità

Viabilità a Terni, lavori in via Garibaldi: “Finalmente sono iniziati gli interventi dopo oltre un anno di attesa”

Al via la manutenzione della strada che necessitava di interventi dopo le falle che si erano aperte. Il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti: “Ora vigilare”

“Chiediamo il ripristino dell’opera e non un mero intervento di rattoppo con il catrame”. Circa due mesi fa i residenti e commercianti di Via Garibaldi si adoperarono per sottoscrivere una petizione, da far pervenire agli uffici preposti del Comune di Terni. La strada, collocata nel cuore del centro cittadino, presentava diverse voragini, soprattutto nella parte finale, provenendo da Piazza Europa. Tale richiesta faceva seguito ad una precedente, datata agosto 2020, sempre giunta dagli abitanti della zona. Dopo oltre un anno di attesa sono dunque iniziati gli interventi di ripristino della pavimentazione, nel corso della giornata di oggi venerdì 8 ottobre.

Il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti che si era prodigato a supporto di residenti e commercianti chiedendo all'amministrazione di attivarsi, sottolinea a tal proposito: “Verificheremo i lavori.  Finalmente abbiamo ottenuto una risposta che chiedevamo da tempo. Ora è necessario vigilare poiché è importante mantenere la via in uno stato di decoro. Fondamentale difendere quella via per sostenere le attività commerciali, anche in previsione delle festività natalizie e per la sicurezza dei pedoni”. Nelle scorse settimane la situazione era peggiorata con ulteriori lastre scollate, le quali avevano generato preoccupazione diffusa. I lavori sono dunque iniziati questa mattina e proseguiranno fino al ripristino completo della via. Una buona notizia sicuramente, in primo luogo per i residenti ma anche, naturalmente, per tutti i ternani.

Nella foto lo stato di via Garibaldi antecedente agli interventi

via Garibaldi-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità a Terni, lavori in via Garibaldi: “Finalmente sono iniziati gli interventi dopo oltre un anno di attesa”

TerniToday è in caricamento